Home » Amici, lo ‘schiaffo’ di Samantha Discolpa a Maria De Filippi fa il giro del web: nessuno aveva mai osato tanto

Amici, lo ‘schiaffo’ di Samantha Discolpa a Maria De Filippi fa il giro del web: nessuno aveva mai osato tanto

Samantha Discolpa Amici
Samantha Discolpa durante il talent “Saranno Famosi”, oggi “Amici” – Fonte Instagram, samanthadiscolpa

La cantante che ha partecipato alla prima edizione di Amici ha avuto una rivincita nei confronti di Maria De Filippi.

Classe 1980, era appena una 22enne quando Samantha lasciò la sua Messina per inseguire il suo sogno di diventare cantante andando a Roma per i provini di Amici. Fu sua mamma ad iscriverla, per permetterle di vivere questa nuova esperienza. Samantha era reduce di un’altra esperienza finita male (il talent Popstars).

Già durante le selezioni, si distinse molto per le sue doti canore ed il suo timbro unico, profondo e potente. Quando riuscì ad entrare nella scuola più famosa d’Italia, ebbe modo di mostrare le sue abilità vocali mentre si esibiva durante i brani che le venivano assegnati.

In poco tempo riuscì a farsi amare dai suoi compagni d’avventura e dal pubblico a casa. Purtroppo però la sua avventura ad Amici è stata davvero breve, e non è riuscita ad arrivare nella tanto desiderata finale.

Eppure questo non è stato un limite per la sua carriera: fu notata dagli “addetti ai lavori” del settore, e da quel momento ebbe numerose proposte ed opportunità per spiccare il volo e proseguire il suo lavoro di cantante. Vediamo insieme cosa fa oggi.

La vita di Samantha oggi

Possiamo dire che Amici le ha letteralmente cambiato la vita. La cantante ha ammesso recentemente che rifarebbe tutto ciò che ha fatto, dandosi un piccolo consiglio: “Alla Samantha di allora direi di non avere paura, di essere un po’ più sfrontata. Ero molto timida, non riuscivo quasi a difendermi e rivedendo le registrazioni di allora provo un mix tra tenerezza e rabbia“.

Oggi vive ancora a Roma, ed è legata sentimentalmente al cantautore ed interprete Andrea Perrozzi, collaboratore di Enrico Brignano. Ora vive la vita che ha sempre sognato, continuando a cantare e fare musica. Per qualche anno ha scelto di allontanarsi dai riflettori, scegliendo addirittura di cambiare lavoro.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Samantha Discolpa (@samanthadiscolpa)

Le esperienze lavorative dopo Amici

Dopo la crisi di panico avvenuta pochi anni dopo Amici, Samantha ha scelto di lavorare come commessa per un paio di anni. Poi è arrivata la proposta allettante per un musical. Da quel momento ha capito che la musica è la sua vita, e che non poteva vivere senza cantare.

Nel 2005 è salita sul palco dell’Ariston come corista di Anna Tatangelo, nel 2013 ha tentato la fortuna partecipando al talent The Voice, ma il successo è tornato quando ha convinto 89 giudici su 100 nel programma All Together Now, condotto da Michelle Hunziker. Un vero e proprio schiaffo morale a Maria e al suo programma, che inizialmente non le ha dato la visibilità sperata. Oggi è una donna serena, felice che vive per la musica e di musica, l’unica cosa che conta davvero nella sua vita.