Home » Al Bano, messaggio di addio da pelle d’oca: “Ci hai lasciato…” | Parole piene di dolore

Al Bano, messaggio di addio da pelle d’oca: “Ci hai lasciato…” | Parole piene di dolore

Al Bano pashmina fantasia
Il cantante Al Bano ospite di “Domenica in”- Fonte Ansa

Il cantante di Cellino San Marco è protagonista di un tristissimo addio: ecco le toccanti parole piene di dolore per la perdita.

E’ considerato da sempre uno dei massimi esponenti della canzone italiana nel mondo grazie alla sua voce straordinaria: Al Bano è uno dei volti più amati del panorama musicale de Bel Paese. Poco tempo fa però si è ritrovato a fare i conti con un enorme dolore da affrontare.

Albano Carrisi nasce il 20 maggio 1943 a Cellino San Marco, in provincia di Brindisi, figlio di Carmelo Carrisi e Jolanda Ottino, una coppia di agricoltori, ed è fratello maggiore di Franco (nato sempre a Cellino San Marco nel 1947).

Si rivela già da bambino talentuoso perché oltre ad ereditare dalla madre Iolanda una voce straordinaria, sia in timbro che intensità, si diletta già da piccolo a suonare la chitarra e cantare canzoncine della sua terra, sotto l’ombra degli ulivi nella campagna di suo padre.

Il suo esordio avviene all’età di 16 anni: parte per Milano, seguendo il sogno di cantare come Domenico Modugno, un riferimento nel mondo della musica di quei tempi. Nel ristorante nel quale lavora, conosce il produttore Pino Massara che lo invita ad un provino per la ricerca di nuovi talenti. Debutta sul palco negli spettacoli di Adriano Celentano facendogli da spalla, e successivamente partecipa al Festival delle Rose. Il resto è storia.

 L’incontro con l’amore della sua vita

Durante gli anni ’60 debutta anche come attore: sul set di Nel sole conosce la diciassettenne Romina Power, giovane cantante esordiente. Nel 1770 i due convolano a nozze, mentre lei era in dolce attesa della loro prima figlia Ylenia. Al Bano e Romina formano una meravigliosa coppia nella vita, ma anche sul palco, per un lungo ventennio.

Dopo la separazione avvenuta a metà anni ’90, in concomitanza della scomparsa della loro prima figlia a New Orleans, i due si sono persi di vista per qualche anno, ma poi sono tornati ad esibirsi insieme sui palchi di tutto il mondo. Al Bano oggi è impegnato con Loredana Lecciso, con la quale ha avuto due figli nei loro vent’anni di relazione. Al Bano è un uomo buono, con un cuore enorme e molto sensibile, infatti quando si tratta di dire addio prova un grande dolore…

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Al Bano (@albano_official_)

Le parole d’addio

Qualche tempo fa ha voluto dedicare delle parole molto sentite ad un suo caro amico scomparso. La persona in questione è Toto Cutugno, scomparso dopo una lunga malattia pochi mesi fa. Ha pubblicato una foto sul suo profilo Instagram, in cui è stato immortalato tempo fa con il suo amico e collega. Nella didascalia ha detto definitivamente addio a Cutugno, ringraziandolo per l’immenso patrimonio che ha lasciato a tutti noi.

Caro TOTO, il tuo tour continua nell’alto dei cieli…lasciando il tuo molteplice dolore su questa terra che ti ha visto Protagonista mondiale…Ci hai lasciato le tue ormai storiche e impareggiabili melodie e ti assicuro che TUTTI HANNO CAPITO CHE, COME NEL RESTO DEL MONDO, SEI FINALMENTE IL PRIMO ANCHE NELLA NOSTRA ITALIA E …SCUSA IL RITARDO!!! Canteremo ancora insieme lassù…ma x adesso non posso …ho tanto da fare quaggiù!!