Home » Amici, protagonista amatissima massacrata: “Parla a sproposito” | Caos senza precedenti

Amici, protagonista amatissima massacrata: “Parla a sproposito” | Caos senza precedenti

Amici di Maria De Filippi
E’ avvenuto un pesante attacco durante Amci di Maria De Filippi – Fonte Ansa

Duro attacco ad uno dei volti più amati del talent show di Canale 5: ecco cosa è accaduto nell’ultima puntata.

Come tutti sappiamo, Amici di Maria De Filippi è diventato un vero e proprio cult. Da essere un semplice talent show, è diventato uno dei programmi più amati e seguiti della televisione italiana.

La regina indiscussa della trasmissione è sempre lei, la mitica Maria, che da sempre conduce Amici in maniera impeccabile e in maniera professionale. Riesce a farsi amare ogni anno dai ragazzi, li sostiene e cerca spesso di trovare dei compromessi con loro quando accadono situazioni spiacevoli.

Fino a qualche anno fa, le puntate andavano in onda il sabato all’ora di pranzo, ma adesso il pomeridiano è trasmesso la domenica alle 14.00. Inoltre si possono seguire i daytime tutti i giorni dalle 17.40 su RealTime.

L’edizione di quest’anno è iniziata con il botto: tanti ragazzi giovanissimi stanno lottando con le unghie e con i denti per migliorare, crescere e restare il più possibile, ma spesso le loro esibizioni causano scontri tra i docenti stessi e tra i presenti in studio, proprio come è accaduto durante l’ultima puntata.

L’ultima discussione in studio

Il momento che ha fatto più scandalo è stato un pesante battibecco avvenuto tra due presenze ormai fisse nel programma. Le protagoniste della vicenda sono state la maestra Alessandra Celentano e la ballerina professionista Elena d’Amario, ex allieva della scuola di Amici 2010. Secondo quest’ultima, la Celentano è sempre troppo severa con i giudizi e le critiche che elargisce ai ragazzi, senza considerare l’impegno che ci mettono per migliorare.

Infatti la maestra ha criticato pesantemente l’esibizione di Nicholas Borgogni, allievo di Raimondo Todaro, e ha chiesto ad Elena di rimanere in studio per una dimostrazione tecnica che avrebbe poi replicato l’allievo in esame. A quel punto, la ballerina professionista si è rivolta a Nicholas per difenderlo dalle accuse della maestra, dicendogli: “Nicholas, non ti preoccupare, il mondo del partnering sa“, riferendosi al passo a due che il giovane aveva appena ballato, facendogli intendere che fosse andato bene. La frase è un chiaro riferimento ad un’aforisma storico detto dalla Celentano anni fa, ovvero “Il mondo della Danza sa“, diventato in seguito virale. Ma la situazione non si è conclusa qui.

Elena d'Amario e Alessandra Celentano
La ballerina professionista Elena d’Amario (sin) e la maestra Alessandra Celentano (dx) – Fonte Instagram

Il duro attacco ad Elena

Orami è noto a tutti che tra la Celentano ed Elena non scorra buon sangue. Ricordiamo infatti un altro episodio in cui la professionista era presente in sala prove per sostituire Lorella Cuccarini e per supervisionare il lavoro di Rosa Di Grazia, ex allieva di Amici, la quale stava facendo lezione con Alessandra. La ragazza stava eseguendo una coreografia diversa dal suo stile di danza, ed Elena l’ha difesa dalle critiche della maestra e giustificata dicendo che si trattava di un lavoro nuovo per il suo corpo. “Elena, non sei qua per fare l’avvocato difensore. Non è nuovo, lei studia da non so quanto tempo. Non te lo permetto. Sei venuta qui per vedere? Stai al tuo posto“, le aveva detto la Celentano, invitandola dopo a lasciare la sala.

Per quanto riguarda invece l’ultimo episodio, a riguardo ha espresso il suo punto di vista il coreografo Valerio Guidorizzi, direttore artistico dell’Accademia Danza Napoli.Ha pubblicato un video su TikTok criticando aspramente il comportamento poco professionale di Elena d’Amario: “Elena, come al solito con il suo protagonismo fuori luogo, pur di ricevere applausi, esordisce prendendo in giro una vecchia frase della Celentano. Questa donna senza pubblico è finita. Non è una frase da dire a un ragazzo che deve studiare, lo fa illudere a favore di se stesso. Come al solito, invece del silenzio a volte si sceglie di parlare a sproposito, proprio come fanno alcuni sui social che senza ave fatto danza parlano di tecnica“.