Home » Gf, concorrente amatissimo a rischio eliminazione: la denuncia della coinquilina lo ha incastrato

Gf, concorrente amatissimo a rischio eliminazione: la denuncia della coinquilina lo ha incastrato

Logo Grande Fratello
Possibile eliminazione di un concorrente del grande fratello – Fonte Mediaset Infinity

Uno dei concorrenti del Grande Fratello 2023 è a rischio eliminazione: ecco cosa è accaduto all’interno della casa.

Anche quest’anno è ricominciato il reality più amato d’Italia, il Grande Fratello. Il nuovo format di questa edizione è stata voluta fortemente da Piersilvio Berlusconi, erede dell’azienda di famiglia Mediaset.

Il GF di quest’anno prevede una novità assoluta: all’interno della casa più spiata d’Italia, convivono personaggi famosi, personaggi che hanno perso la notorietà durante gli anni e persone comuni, che condividono gli spazi e la quotidianità da bravi coinquilini.

A condurre il programma c’è sempre lui, il mitico Alfonso Signorini, che riesce con maestria a gestire tutte le situazioni che avvengono all’interno dell’abitazione. Le puntate della prima settimana sono andate in onda il lunedì e il venerdì, ma dalla settimana successiva il secondo appuntamento è stato spostato al giovedì.

Un’altra novità di questa edizione è la presenza di una stanza chiamata Il Tugurio, caratterizzata da un ambiente degradato, assente da cinque edizioni. Inoltre il salone della casa di Cinecittà è stato rinnovato completamente, e le camere da letto sono state tutte fuse insieme.

Una denuncia arrivata all’improvviso

Durante una delle puntate della scorsa settimana, abbiamo intuito che qualcuno dei concorrenti rischia di essere eliminato. Il motivo è che ha bestemmiato e, come sappiamo bene, all’interno della casa non è permesso lasciarsi andare a sproloqui. A denunciare l’accaduto è stata una degli inquilini, Letizia Petris.

La rivelazione è arrivata mentre la ragazza si sfogava con la sua amica e coinquilina Anita Olivieri di avere sentito il diretto interessato esordire con una bestemmia. Le due concorrenti non indossavano i microfoni, ma il dialogo è stato registrato dai microfoni sparsi nelle stanze. Non ci sono prove di video o altre testimonianze, eppure la Petris era convinta di ciò che stava riferendo. Infatti non ha mai usato il condizionale, e ha ripetuto più volte quanto udito. Ma chi è stato a commettere un tale errore?

Alex Schwazer e Letizia Petris
Alex Schwazer a (sin) e Letizia Petris (dx) – Fonte Mediaset Infinity

Rischio di eliminazione, ma nessuno vuole parlarne

Il concorrente del GF a rischio di espulsione è l’ex marciatore Alex Schwazer. Nonostante la confessione-denuncia fatta da Letizia, la redazione sembra voler sorvolare su quanto accaduto. Infatti la puntata di lunedì è andata in onda tranquillamente, senza ritagliare una parentesi per affrontare questo episodio.

E’ stato dato spazio invece ad un confronto tra Alex e Beatrice Liuzzi, riguardo un’accusa mossa dall’ex sportivo verso la coinquilina. L’uomo infatti sosteneva che Beatrice avesse finto di provare interesse per Giuseppe Garibaldi, con il solo scopo di attirare l’attenzione dei telespettatori e far parlare di sé. Ma lei si è vendicata facendo apertamente riferimento alla squalifica di Schwazer avvenuta circa dieci anni fa a causa di doping sportivo: “Ha già dimostrato di essere uno scorretto“. Questa frase però le ha causato il rimprovero da parte di tutti gli altri concorrenti. La situazione è stata chiarita, ma per la bestemmia di Alex non hanno ancora preso provvedimenti.