Home » Eleonora Daniele, urla e lacrime in diretta dopo la chiamata: il motivo è da pelle d’oca

Eleonora Daniele, urla e lacrime in diretta dopo la chiamata: il motivo è da pelle d’oca

Eleonora Daniele
Eleonora Daniele, conduttrice televisiva – Credit Instagram “trash.educato” – Italianotizie.it

Eleonora Daniele, una chiamata in diretta televisiva fa scoppiare in lacrime la conduttrice. Il motivo è da brividi 

Eleonora Daniele è un celebre personaggio dello spettacolo che da anni è al timone del programma “Storie Italiane”. Nasce nel 1976 a Padova e cresce in una famiglia unita che trasmette valori importanti ad Eleonora ed ai suoi fratelli.

Il sogno di Eleonora era quello di fare la maestra, ma per problemi economici non ha potuto proseguire gli studi e ha dovuto abbandonare quel desiderio. Con sacrificio e dedizione, Eleonora riesce a frequentare l’università e consegue una laurea in Scienze della Comunicazione.

Il suo debutto nel piccolo schermo avviene quasi per caso e la conduttrice racconta: «Lavoravo in banca ma ogni tanto mi chiamavano degli show room del posto, per fare l’indossatrice. Poi, un’emittente locale mi scelse per fare delle interviste in video. Del tipo: c’è Renato Balestra che fa l’ospite in un locale, vai a intervistarlo».

Le porte del successo si spalancano per Eleonora nel 2001 quando diventa una concorrente del Grande Fratello. Da quel momento la sua vita cambia drasticamente. Oggi è una conduttrice di grande successo, amata da milioni di telespettatori e dal 2016 è una giornalista professionista.

Eleonora Daniele, la tragica perdita: “Le crisi erano molto violente”

Eleonora Daniele è un personaggio dello spettacolo molto amata dal grande pubblico per la sua sensibilità e l’umiltà che l’ha sempre contraddistinta. Durante un’intervista rilasciata al Corriere della Sera, la giornalista ha parlato anche della sua famiglia, in particolare di suo fratello Luigi affetto da una grave forma di autismo.

“Le famiglie che conoscono la disabilità devono fare fronte a grandi difficoltà, anche economiche: mio padre non aveva avuto scelta, ma ha molto accusato questa decisione”, racconta Eleonora. Vedere suo fratello star male è stato molto doloroso per la conduttrice e racconta: “Mio fratello aveva delle crisi molto violente: ho assistito a situazioni davvero faticose. Lì sono arrivata a non credere, a mettere in crisi tutto”. Purtroppo nel 2015, all’età di 44 anni, è venuto a mancare Luigi provocando un enorme vuoto nella vita di Eleonora Daniele.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Trash Educato (@trash.educato)

Eleonora Daniele, urla e lacrime in diretta televisiva

Eleonora Daniele è la celebre conduttrice di Storie Italiane, un programma che tratta temi di attualità è da voce a chiunque voglia raccontare la propria storia. Uno dei temi di cui si è occupata Eleonora è stato il caso di Edoardo Camilli, il 17enne scomparso dalla sua abitazione a Roma. Lo zio del giovane, in collegamento con la conduttrice di Storie Italiane, confessa: “Lo stanno cercando in lungo ed in largo. Qualcuno ha paura che si sia fatto male o che gli sia capitato qualcosa di brutto”.

Tuttavia, nella puntata del 24 ottobre 2023, avviene un colpo di scena. Durante un collegamento in diretta televisiva, lo zio Giancarlo Persia comunica ad Eleonora Daniele: “Vi do una notizia in diretta che mi è appena arrivata. È stato ritrovato Edoardo, è in auto con il fratello”. La notizia ha sconvolto tutti e la conduttrice è scoppiata in lacrime per la gioia della bella notizia.