Home » Amici, protagonista in seria difficoltà: “Bisogno di un supporto emotivo” | Tristissimo retroscena

Amici, protagonista in seria difficoltà: “Bisogno di un supporto emotivo” | Tristissimo retroscena

Amici di Maria De Filippi
Amici di Maria De Filippi – Credit Ansa Foto – Italianotizie.it

Colpo di scena terribile per un protagonista di Amici di Maria De Filippi: “Bisogno di un supporto emotivo” 

Uno dei talent show più seguiti a livello nazionale è senza dubbio Amici, condotto dalla regina di Mediaset Maria De Filippi. Oltre ad essere il programma più amato dai telespettatori, è anche il più longevo della televisione italiana.

Per la prima volta va in onda il 17 settembre 2001 con il nome “Saranno Famosi” e già dalla prima edizione riscuote un successo inaspettato. Successivamente viene modificato in “Amici” per una questione di omonimia con una serie televisiva.

Il contenuto però non cambia e l’obiettivo principale è quello di formare giovani talenti che, seguiti da insegnanti qualificati, perfezionano le loro competenze artistiche. Nella scuola più ambita d’Italia, gli studenti frequentano lezioni con gli insegnanti, studiano e si esibiscono in studio durante il “serale” del talent.

Amici è anche un’importante vetrina che dona moltissima visibilità ai partecipanti. Moltissimi, infatti, sono i concorrenti che hanno raggiunto il successo grazie alla trasmissione. Tra questi ricordiamo senza dubbio Emma Marrone e Alessandra Amoroso che sono diventate delle vere e proprie star del panorama musicale italiano.

Amici, il cast dell’edizione 2023/2024

Dal 24 settembre è iniziata la nuova edizione del talent Amici di Maria De Filippi, in onda su Canale 5 e che da oltre vent’anni permette ai giovani talenti di perfezionare le loro performance artistiche. La nuova classe è composta da 20 alunni, di cui 11 cantanti e 9 ballerini. Tra gli insegnanti di ballo ci sono Alessandra Celentano, Raimondo Todaro ed Emanuel Lo. Mentre nel ruolo di coach di canto sono stati riconfermati Rudy Zerbi, Lorella Cuccarini e Anna Pettinelli.

A poco più di un mese dall’inizio di questa nuova avventura, sono già nate le prime dinamiche oggetto di discussione. In particolare, lo studente Holy Francisco ha avuto i primi screzi con Rudy Zerbi, mentre per l’aspirante cantante Ezio Liberatore la situazione si è complicata. Anna Pettinelli ha deciso di sospendere la sua maglia per lo scarso rendimento del giovane. Gli altri docenti pensano che sia dovuto ad un blocco emotivo, ma l’insegnante Anna prende la decisione che reputa più giusta.

Ezio Liberatore e Anna Pettinelli
Ezio Liberatore e Anna Pettinelli – Credit Instagram – Italianotizie.it

Amici, colpo di scena: il protagonista è in difficoltà

Nella prima fase del talent show, gli studenti concorrono per aggiudicarsi il banco di Amici. In questa occasione devono impegnarsi per dimostrare agli insegnanti di meritare quell’occasione irripetibile. Però non sempre i giovani talenti riescono a mostrare a pieno le loro competenze per moltissime ragioni. A volte l’ansia può giocare brutti scherzi, ma quel banco è talmente ambito che è necessario superare qualsiasi ostacolo emotivo per difenderlo con le unghie e con i denti.

Nelle ultime puntate, uno dei protagonisti ha dovuto fare i conti con la scelta irremovibile dell’insegnante Anna Pettinelli. Quest’ultima ha convocato al centro studio lo studente Ezio per comunicargli il suo destino: “Alla luce di quello che è successo nelle ultime puntate, devo prendere una decisione e purtroppo dalla sospensione devo passare al ritiro definitivo“. Molti utenti non sono d’accordo con la decisione della professoressa, in quanto Ezio si trova in un periodo di difficoltà a causa della perdita del suo papà. “Che mancanza di sensibilità”, “Anna questa non te la perdono” e ancora “Aveva bisogno di un supporto emotivo“, commentano gli utenti sul web.