Home » Caterina Balivo, incidente in diretta: lo ‘sgambetto’ della collega famosissima non è passato inosservato

Caterina Balivo, incidente in diretta: lo ‘sgambetto’ della collega famosissima non è passato inosservato

Caterina Balivo abito porpora
Caterina Balivo, conduttrice di “La volta buona” – Fonte Ansa

La celebre conduttrice Rai è stata vittima di uno sgambetto ricevuto da parte di una collega: nel video è ben visibile la dinamica.

Caterina Balivo è uno dei volti televisivi più conosciuti degli ultimi decenni. Amata od odiata, senza vie di mezzo, lavora da anni nell’ente televisivo Rai, dove ha conosciuto molta gente che è diventata sua amica, ma si è anche fatta qualche nemico, che non ha esitato a metterle il bastone tra le ruote.

Ha esordito in televisione giovanissima, poco dopo aver partecipato a Miss Italia: è stata una delle vallette del programma Scommettiamo che..?, condotto all’epoca da Fabrizio Frizzi. E’ da quel momento che inizia a farsi conoscere dal grande pubblico italiano, arrivando agli inizi del 200 a condurre qualche trasmissione.

L’avviamo vista nel cast di Unomattina, quando conduceva la rubrica Unomattina Estate in Giardino. Ma il vero grande successo è arrivato nel 2005, quando è diventata conduttrice unica della trasmissione Festa Italiana.

Da quel momento ha collezionato un successo dopo l’altro: l’abbiamo vista alla conduzione del celebre Detto Fatto, passando poi il testimone a Bianca Guaccero. Ha condotto Vieni da me, e ora ha un nuovo programma fra le mani, che ha chiamato La volta buona.

Il suo nuovo programma che ha riscosso un gran successo

La volta buona è impostato come un talk show, rotocalco e game show. Va in onda su Rai 1 dall’11 settembre di quest’anno, tutti i giorni dal lunedì al venerdì. Il programma nasce un po’ come un successore di Vieni da me, e ha sostituto Oggi è un altro giorno, talk show di Serena Bortone, in onda nella stessa fascia oraria e sullo stesso canale.

Durante le puntate Caterina permette ai telespettatori di interagire con lei, mettendo a disposizione due giochi telefonici, un po’ come gli anni ’80 e ’90. Inoltre invita nel suo programma numerosi ospiti famosi, tra cui cantati, attori e personaggi del mondo dello spettacolo. Durante l’ultima puntata, una sua ospite ha fatto qualcosa di assurdo nei confronti di Caterina.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Caterina Balivo (@caterinabalivo)

Lo sgambetto inaspettato

Prima della puntata, la Balivo ha voluto girare un breve video per immortalare il momento prima di entrare in studio e l’istante in cui lei e la sua ospite erano pronte per le registrazioni. La conduttrice era con Martina Colombari, vincitrice di Miss Italia 1991. E’ stata proprio lei a fare uno sgambetto a Caterina, ma per quale motivo?

Nel video è evidente: le due si sono avvicinate per battere il cinque con le mani, e un attimo dopo, quando si sono girate verso la persona che le stava riprendendo, un tacco della scarpa della Colombari si è incastrato all’interno della scarpa della Balivo, causando perdita di equilibrio in entrambe le donne, che hanno rischiato di cadere rovinosamente a terra. Fortunatamente non è accaduto nulla di grave, e nessuna si è fatta male. Martina però deve essere più attenta per la prossima volta.