Home » Uomini e Donne, rissa in diretta: schiaffi in faccia e parole durissime | Putiferio senza precedenti

Uomini e Donne, rissa in diretta: schiaffi in faccia e parole durissime | Putiferio senza precedenti

Uomini e Donne
Uomini e Donne, dating show – Credit Instagram “giuseppeporro.it” – Italianotizie.it

Uomini e Donne, scoppia la bomba in studio: volano schiaffi e parole velenose. Ecco i dettagli dell’aggressione 

Uomini e Donne è un dating show sentimentale seguito da milioni di telespettatori appassionati di intrighi amorosi e colpi di scena. Il programma è ideato e condotto dalla regina di Mediaset, Maria De Filippi e va in onda dal 16 settembre 1996.

Si tratta di una delle trasmissioni più longeve della storia della televisione italiana che ha subito qualche variazione nel corso delle edizioni, ma il tema del dating non è mai cambiato. Agli esordi, era un talk show in cui si discutevano i problemi di coppie sposate.

L’invadenza dei suoceri, conflitti irrisolti, separazioni o problemi con i figli, erano le principali cause di dibattito del talk show, affrontate con l’aiuto della conduttrice che mediava tra i coniugi e con il diretto intervento del pubblico presente in studio.

Dal 2001 vengono applicate delle piccole modifiche che lo hanno reso il programma più seguito d’Italia. Diventa a tutti gli effetti un dating show e viene dato spazio a tronisti e corteggiatori che, durante delle esterne in cui sono sempre ripresi dalle telecamere, si frequentano per un massimo di 4 mesi per arrivare alla “scelta finale“.

Uomini e Donne, il Trono Over

Dopo più di 25 anni, Uomini e Donne continua a registrare degli ascolti record e non vede alcun segnale di cedimento. Inevitabilmente, nelle questioni d’amore si creano intrecci ed intrighi che appassionano il grande pubblico ed intrattengono l’Italia intera. Inoltre, il dating show è un’importante vetrina verso il mondo dello spettacolo e moltissimi sono i tronisti ed i corteggiatori che, al termine del percorso dei sentimenti, hanno trovato la fortuna professionale.

Dal 2010 viene introdotto anche il Trono over, in cui i partecipanti sono uomini e donne che hanno più di 40 anni. La differenza con il trono classico è che gli over sono disposti in due grandi gruppi: da un lato le dame, dall’altro i cavalieri. Ognuno di loro può scegliere di frequentare chiunque del parter opposto, possono sentirsi telefonicamente lontani dagli occhi indiscreti delle telecamere e soprattutto non hanno alcuna scadenza temporale.

Uomini e Donne, rissa in studio: schiaffi e parole pesanti

Il Trono Over è sicuramente molto apprezzato dal grande pubblico per le dinamiche amorose che si creano tra dame e cavalieri che, non essendo ripresi dalle telecamere, hanno talvolta versioni differenti. Discussioni, litigi e paroloni sono molto frequenti e a mediare ci pensa Maria De Filippi. Tuttavia, non sempre la conduttrice è in grado di prevedere gli atteggiamenti dei partecipanti, come è accaduto per due presenze fisse del trono over.

L’episodio risale al lontano 2019 quando la dama Roberta Di Capua, ancora oggi al centro della scena, compie un gesto inaspettato. La dama sostiene di essere andata a Taranto per passare una giornata romantica con il Cavaliere Riccardo Guarnieri, ex fidanzato di Ida Platano. Però non c’è stato nulla di romantico e Roberta spiega: “Ti ricordi quando hai pubblicato la canzone tua e di Ida e mi hai detto che lo facevi solo per i follower?”. Il cavaliere nega con convinzione provocando la furia di Roberta, la quale si avvicina a Riccardo con aria minacciosa e gli tira uno schiaffo.