Home » Monica Guerritore, la terribile malattia ha colpito anche lei: “Bisogno di chemio e radioterapia” | Tutti stretti attorno a lei

Monica Guerritore, la terribile malattia ha colpito anche lei: “Bisogno di chemio e radioterapia” | Tutti stretti attorno a lei

Monica Guerritore
Monica Guerritore, attrice e regista – Credit Instagram “monicaguerritore” – Italianotizie.it

Monica Guerritore, la devastante malattia non ha risparmiato neanche lei: “Bisogno di chemio e radioterapia” 

Monica Guerritore si conferma a tutti gli effetti la regina del cinema, della televisione e del teatro. Dotata di una grinta fuori dal comune, Monica ha dimostrato il talento puro che l’ha condotta a raggiungere l’apice del successo e a diventare un’icona del mondo dello spettacolo.

Nasce nel 1958 a Roma e cresce in una famiglia borghese che le trasmette amore ed appoggio per la realizzazione della sua grande passione per la recitazione. A soli 15 anni ottiene già delle piccole parti in pellicole di registi del calibro di Vittorio De Sica, Ferzan Özpetek e Salvatore Samperi.

La notorietà non tarda ad arrivare e nel 1975 ottiene un ruolo da protagonista nel film “La prima volta, sull’erba” di Gianluigi Calderone. Nel corso degli anni, alterna successi teatrali a veri e propri capolavori cinematografici, imponendosi di diritto tra le interpreti più amate dal grande pubblico.

Nel 1996 Monica recita al fianco di Raoul Bova e Michele Placido nel film “La lupa“. L’interpretazione le vale una candidatura al David di Donatello come miglior attrice protagonista. La brillante carriera della Guerritore prosegue anche nelle vesti di regista.

Monica Guerritore, nei panni di regista: un tributo speciale

Monica Guerritore ha dimostrato di essere una donna forte, determinata e brillante che si è fatta guidare dalla sua passione per il cinema, il teatro e la televisione. Un talento puro che l’ha aiutata anche a superare le difficoltà della sua vita, compresa la brutta malattia che l’ha travolta. A gennaio 2023, Monica ha realizzato il suo primo film in grande stile.

Il debutto lo ha dedicato ad Anna Magnani, un’attrice degli anni Cinquanta che ha vinto il Premio Oscar per la pellicola “La Rosa Tatuata“. Il film dedicato a “Nannarella” è un progetto in cui Monica crede fortemente. La regista ha confessato di voler coinvolgere attori internazionali: “Sarebbe bellissimo arruolare nel cast grandi attori americani [..] Sembra impensabile? Conto sull’amore e sul sostegno che il mondo del cinema americano nutre verso di lei, perché non sperare?”.

Monica Guerritore
Monica Guerritore, la malattia che l’ha colpita – Credit Instagram “miamarketrome” – Italianotizie.it

Monica Guerritore, la terribile malattia: “Chemio e radioterapia”

Monica Guerritore è una vera forza della natura. Ha dimostrato di saper sfidare i propri limiti senza arrendersi di fronte alle difficoltà. Grazie alla sua passione per la recitazione, ha superato ostacoli terribili come la subdola malattia che l’ha travolta nel lontano 2006. L’attrice ha avuto la fortuna di scoprirla in tempo e di sottoporsi alle cure necessarie per sconfiggere quel brutto male.

A soli 48 anni, la Guerritore scopre di avere un carcinoma al seno e racconta: “Sono andata dall’oncologo Veronesi grazie a un segnetto della mia ginecologa sull’ecografia. Mi ha operato subito, ma non ho avuto bisogno di chemio e radioterapia e sono guarita. Le donne devono stare molto attente e non devono avere nessuna paura: tutto si può affrontare, basta avere il tempismo e non avere paura delle conseguenze. Potresti avere un brutto male? Meglio saperlo prima”.