Home » Rosanna Lambertucci distrutta, tragedia senza precedenti: “Morta dopo 3 giorni” | Parole durissime e troppo toccanti

Rosanna Lambertucci distrutta, tragedia senza precedenti: “Morta dopo 3 giorni” | Parole durissime e troppo toccanti

Rosanna Lambertucci blazer bianco
Rosanna Lambertucci racconta il suo dramma – Fonte Mediaset Infinity – Italianotizie.it

La conduttrice televisiva ha rivelato il dramma che ha vissuto: il suo racconto ha intristito tutti. Ecco cos è accaduto.

Conduttrice televisiva, nutrizionista, giornalista, scrittrice e divulgatrice scientifica, Rosanna Lambertucci ha avuto modo di farsi conoscere al grande pubblico italiano grazie al programma Più sani e più belli, in onda su Rai 1 dal 1981 al 1998.

Classe ’45, la conduttrice è originaria di Roma, dove ha vissuto e studiato per diventare nutrizionista. Ben presto ha iniziato una collaborazione con Radiodue, per poi passare alla conduzione del programma S come Salute.

Il debutto in televisione è avvenuto nel 1979, quando ha condotto Viaggio nella notte secca, programma a cura del DSE – Dipartimento Scuola Educazione incentrato sul tema all’epoca attuale della tossicodipendenza.

L’abbiamo vista anche con la sua rubrica nel celebre programma Domenica In, dal 2004 per sole cinque edizioni. Oltre che la divulgazione scientifica, il tema che trattava era quello delle ricette culinarie, invitando nella trasmissione numerosi chef stellati.

La partecipazione a Ballando con le Stelle

Da qualche settimana è impegnata nel talent show di Rai 1 Ballando con le Stelle, condotto da Milly Carlucci. Durante l’ultima puntata, lei e il suo partner Simone Casula si sono esibiti in una bachata. Rosanna si è molto impegnata, ma da parte della giuria ha ricevuto pesanti critiche. Durante una recente intervista tenuta da Eleonora Daniele, ha raccontato: “Io non sono abituata. Vengo da una famiglia di magistrati, sono abituata ad una certa compostezza. Cosa devo dire a uno che mi dice ‘questa è la peggior bachata degli ultimi decidi anni’?. La mia bachata non era una cosa così scandalosa da dire pubblicamente in quel modo“.

Sono mortificata. Quando sei a casa, non pensi di ballare per qualcuno. C’è mia nipote Caterina che è pazza di me, ed è rimasta male quando ha sentito quei commenti. Io ero lì, e immaginavo che avrebbe sentito, e mi sono sentita male… Io mi sento una persona che in fondo ha fatto cose importanti, e ho avuto una vita difficile. Sono una persona solare, ma dietro c’è molto altro“. Cosa le è accaduto? A quel punto si è lasciata andare e ha raccontato il dramma che ha vissuto.

Rosanna Lambertucci Ballando con le Stelle
Rosanna Lambertucci ha raccontato il suo dramma durante il talent “Ballando con le Stelle” – Fonte Ansa – Italianotizie.it

La triste confessione di Rosanna

La Lambertucci ha dovuto affrontare molti lutti. Oggi è mamma di Angelica, ma in passato ha fatto molta fatica per avere altri figli. Visibilmente emozionata, ha continuato: “Ho una figlia, ma ne ho persi 6. Una bimba, che è nata dopo 5 bambini persi, è morta dopo 3 giorni. Ho superato delle tragedie immani, e non riesco a non essere agitata, quando vedo la giuria. (…) Mi sono sentita un po’ derisa, e questo mi ha spiazzato, perché non sono abituata“.

La bimba deceduta dopo soli tre giorni di vita si chiamava Elisa, ma il dolore di perderla è stato lo stesso per gli altri 5 figli che non sono mai venuti al mondo. “Ho perso 5 figli, figli mai nati. Pensi che ho avuto anche 2 gravidanze extrauterine consecutive. Senza contare un distacco della placenta, cosa che mi ha messo in pericolo di vita: ricordo la corsa in ospedale, manco sapevo cosa stavo rischiando. Ero giovane, sa. Volevo un figlio“.