Home » Royal Family, componente smascherato: è stato lui a impedire a Harry di tornare | Trovato il colpevole

Royal Family, componente smascherato: è stato lui a impedire a Harry di tornare | Trovato il colpevole

Harry Meghan sguardo
I Duchi di Sussex, Harry e Meghan – Credit Ansa – Italianotizie.it

I Duchi di Sussex ormai non sono più ben accetti nella royal family inglese: ecco chi è stato imposto loro dalla monarchia.

I rapporti tra Harry, Meghan e la famiglia reale sono freddi, o pressoché nulli, andati peggiorando man mano da quando la coppia ha deciso di allontanarsi definitivamente da Buckingham Palace e da tutte le regole del protocollo reale che iniziavano a stare un po’ strette ad entrambi.

In più la situazione è precipitata definitivamente quando Harry ha annunciato la pubblicazione del suo primo libro autobiografico, Spare, che significa letteralmente “riserva”, “ruota di scorta”, perché è esattamente ciò che ha provato quando ha preso la decisione di allontanarsi per far star bene sua moglie.

Un libro audace, veritiero, a volte crudele: il duca di Sussex non ha risparmiato nessun dettaglio del rapporto tra lui e la famiglia reale. Inoltre ha rivelato dettagli inediti su alcuni membri della famiglia, soprattutto su suo padre, il re Carlo III.

La sua pubblicazione ha sancito una rottura definitiva con la sua famiglia d’origine. Eppure si vocifera che qualcuno abbia preso decisioni in merito, costringendo i duchi di Sussex a rimanere lontani da palazzo contro la loro volontà.

Un altro libro interessante

Oltre a Spare, un altro libro che sta mietendo vittime all’interno della famiglia reale è Endgame, “la fine dei giochi”. L’autore è il giornalista Omid Scobie, una persona molto vicina alla famiglia reale, il quale ha rivelato alcuni segreti scomodi e ha messo in risalto alcuni dettagli passati sempre inosservati, ovvero tutto ciò che Harry non ha potuto dire.

Critica l’operato di Kate Middleton, la quale ha “sostenuto cause di salute mentale ignorando le grida di aiuto di Meghan“. Ovviamente il principe William non gradirà questa descrizione di sua moglie, ma non accetterà anche il modo in cui viene raccontato lui stesso.

William giacca e cravatta
Il principe William, “l’uomo assetato di potere” – Credit Ansa – Italianotizie.it

L’uomo assetato di potere

Come se non bastasse, Scobie fa un’accurata descrizione del futuro re d’Inghilterra, definendolo come un uomo “assetato di potere”. Il principe è una persona molto ambiziosa, che vuole fare le cose “al modo dei Cambridge” in quanto è “una testa calda”, come lo descrive l’autore del libro.

Inoltre, si dice che William abbia diffuso notizie non veritiere sul conto di suo fratello Harry, descrivendoli come mentalmente fragile e vulnerabile. Sembra a questo punto che sia proprio il principe del Galles a impedire a suo fratello e alla moglie di far ritorno a casa. Un gesto decisamente inaspettato, ma molto prevedibile da parte di William.