Home » Wanda Nara non ce la fa più e vomita tutto sulla sua malattia: “Ho fatto delle analisi e…” | La verità finalmente è trapelata

Wanda Nara non ce la fa più e vomita tutto sulla sua malattia: “Ho fatto delle analisi e…” | La verità finalmente è trapelata

Wanda Nara in lacrime
Wanda Nara ospite di ‘’Belve’’- Credit Ansa – Italianotizie.it

La showgirl argentina ha dato un nome alla sua malattia: ne ha parlato recentemente e ha raccontato tutta la verità.

In questi mesi, Wanda è impegnata nel talent Rai più longevo di sempre, Ballando con le Stelle: è una delle ballerine che si sta impegnando di più, anche perché il ballo scorre nelle sue vene da sempre, essendo una latina. Eppure, nonostante sembra che stia andando tutto bene, è trapelata una verità sconcertante sulla sua condizione di salute.

Mesi fa aveva raccontato di aver avuto la diagnosi di una terribile malattia, ma non ha mai voluto rivelarne la natura. Quest’estate inoltre ha avuto una terribile batosta da un giornalista argentino, Jorge Lanata, che ha diffuso la notizia della malattia prima che Wanda avesse la diagnosi ufficiale.

Non avevo ancora i risultati dei miei esami e lui lo ha detto al Paese, e quindi anche ai miei figli“, ha raccontato la showgirl ai microfoni di Oggi. “Nel telefono ho questa chat che mi spezza il cuore. Me l’ha girata mia sorella Zaira. C’è uno dei miei figli che le scrive: ‘Zia, dimmi la verità, la mamma sta morendo e non ce lo dice“.

Da quel momento, ha scelto di vivere la sua malattia e la terapia lontano dai riflettori. In molti l’hanno accusata di aver inventato tutto, solo per aumentare la visibilità: “Non ho mai “giocato” con la malattia, soprattutto perché sono una mamma e so che le bugie ti tornano indietro, come i boomerang. Il problema è che se non ti vedono “inchiodata” a un letto, in ospedale, moribonda, senza capelli, pensano che stai bene. Ma che ne sanno di come sto, delle medicine che prendo, della paura che mi viene quando mi fermo“.

I suoi figli prima di ogni cosa

La showgirl è madre di cinque figli: Valentino, 14 anni, Constantino, 12, e Benedicto, 11, nati dalle nozze con l’ex marito Maxi López, e Francesca e Isabella, rispettivamente 8 e 6 anni, avute invece dalla relazione con Mauro Icardi. Oggi Wanda vive a Istanbul, in quanto il suo attuale marito gioca nel Galatasaray, ma per il talent di Rai 1 sta viaggiando spesso tra Italia e Turchia. Vuole lanciare un messaggio ai suoi figli: “Vedono che ho grinta, che non sto chiusa in casa, che posso saltare, fare le piroette“.

Inoltre ha raccontato che il nome della malattia non l’ha saputo subito: “Rende tutto più gestibile. Ero molto stanca e dovendo fare un viaggio mi sono fatta delle analisi, senza un perché. Dopo l’esito sono stata ferma un paio di giorni. Ho dovuto capire la situazione. Ora cerco di viverla valorizzando di più ogni attimo della mia vita. Ho avuto i pensieri più brutti, soprattutto da mamma. Ma è anche il motivo che mi ha fatto reagire in fretta: sento di essere il motore della mia famiglia, se cado io cadono tutti, tipo domino. Credo molto in Dio e penso che questo sia quello che tocca a me. Mi piace prendermi cura della mia famiglia enorme e va bene se tutti si appoggiano a me“. Ma qual è la malattia di cui soffre Wanda?

Wanda Nara tailleur bianco
Wanda Nara, concorrente di “Ballando con le Stelle” – Credit Ansa – Italianotizie.it

La malattia di Wanda Nara ha un nome

La showgirl argentina non ha mai parlato della sua malattia dandole un nome, ma da poche settimane ha iniziato a chiamarla “leucemia“. Ebbene sì, Wanda ha detto il nome della sua malattia pubblicamente pochi giorni prima dell’inizio di Ballando con le Stelle.

È stata una svolta totalmente imprevista“, ha spiegato ai microfoni de Il Corriere della Sera. “Sto cercando di vivere con la stessa forza di prima, valorizzando ogni giorno la vita. Pensavo da sempre che niente conta più della salute, ora, ovviamente, di più. E voglio stare con la gente che amo, non farmi problemi per cavolate, quella è la cosa più importante“.