Home » Alessia Marcuzzi, spunta un ‘fratello’ segreto: è famosissimo eppure nessuno conosceva la loro ‘parentela’

Alessia Marcuzzi, spunta un ‘fratello’ segreto: è famosissimo eppure nessuno conosceva la loro ‘parentela’

Alessia Marcuzzi saluto
Alessia Marcuzzi, celebre conduttrice Mediaset passata in Rai – Credit Ansa – Italianotizie.it

La celebre attrice ha mostrato sui social la foto del “fratello” mai mostrato fino a quel momento: lo scatto parla chiaro.

Conduttrice Mediaset per decenni, ma da pochissimo diventata parte della grande famiglia Rai. Alessia Marcuzzi è uno dei personaggi televisivi più amati in assoluto grazie alla sua spensieratezza ed empatia, qualità che le hanno permesso di guadagnarsi un posto importante nel mondo dello spettacolo.

Il debutto televisivo è avvenuto nel ’91, quando aveva solo 19 anni, su Telemontecarlo. Come valletta, ha partecipato anche a Qui si gioca, Amici mostri e Novantatré, insieme ad Umberto Smaila. Grazie al suo carattere e alla sua presenza scenica, dopo tre anni dal debutto è approdata in Rai.

La sua esperienza nel programma Il gioco dell’oca è durato solamente un anno, perché nel ’95 ha firmato il contratto con Mediaset. In quel periodo, Alessia è diventata uno dei volti principali della televisione che rappresentava i giovani, grazie alla sua impeccabile conduzione in Colpo di Fulmine tra il 1996 e il 1997. Intanto ha condotto anche l’iconico Festivalbar, ottenendo una notorietà sempre maggiore.

Dopo Mai dire Gol e Scherzi a parte, Alessia è diventata una presenza fissa in Le Iene, sostituendo Simona Ventura. Dal 2006 al 2015 è stata consacrata regina di Canale 5 con la conduzione del Grande Fratello, testimone poi passato a Ilary Blasi, scambiando il posto per L’Isola dei Famosi. Oggi è tornata nuovamente in Rai, con il programma Boomerissima che ha riscosso un buon successo.

La vita privata

Nel ’98, la conduttrice ha ufficializzato la sua relazione con l’ex attaccante della Lazio Simone Inzaghi. Dalla loro relazione, nel 2001 è nato Tommaso. La relazione è naufragata nel 2006, ma i due si sono lasciati in ottimi rapporti. Dal 2010 al 2012 è stata legata sentimentalmente a Francesco Facchinetti, grazie al quale è diventata mamma di Mia. Per incompatibilità caratteriali, anche loro si sono lasciati ma rimanendo in buoni rapporti.

Due anni dopo la fine della relazione, la Marcuzzi ha sposato l’imprenditore Paolo Calabresi Marconi in Inghilterra: i due si conoscevano da oltre vent’anni, ma si sono resi conto di essersi innamorati solo dopo i 30 anni. Nel 2022 i due hanno annunciato la fine del matrimonio, e sembra che oggi Alessia sia single. Trascorre molto tempo con i suoi figli e con i suoi genitori, ma recentemente è stato diffuso uno scatto in cui possiamo vedere alessia accanto ad una persona che le somiglia tantissimo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alessia Marcuzzi (@alessiamarcuzzi)

Il fratello mai mostrato sui social

E’ stata Alessia stessa a pubblicare un collage di due foto: a destra lei da bambina, e a sinistra un bambino. Entrambi hanno i capelli rossi, e quindi è evidente una certa somiglianza. “Un non so che di famiglia… A parte gli scherzi complimenti a Sinner, Volandri, Sonego, Bolelli e Arnaldi. Dopo 47 anni la Coppa Davis è di nuovo italiana grazie a voi!!!!!“, ha scritto la conduttrice nella didascalia.

Nella foto non c’è suo fratello, bensì l’atleta Jannik Sinner, celebre proprio per la sua capigliatura riccia e rossa. Alessia ha voluto scherzare sulla somiglianza, ma il vero obiettivo era congratularsi con i tennisti italiani che hanno vinto il prestigioso premio della Coppa Davis.