Home » Dacia, il nuovo ‘pack sleep’ sta spopolando, lo vogliono tutti | Trasforma la tua macchina in un camper low cost

Dacia, il nuovo ‘pack sleep’ sta spopolando, lo vogliono tutti | Trasforma la tua macchina in un camper low cost

Dacia
Dacia Pack Sleep/Italianotizie – ANSA foto

Grande novità per tutti gli appassionati del camping: Dacia ha pensato al Pack Sleep, un add-on che la trasforma facilmente in un camper. 

In Italia gli appassionati del camping sono sempre di più: in molti infatti amano trascorrere le vacanze estive on the road, senza più rimanere fissi per settimane in unico posto, affittando case o alloggiando in residence e alberghi, ma preferiscono girare da un paese all’altro e vedere più cose possibili.

Proprio per questo con il passare degli anni sono sempre di più le persone che decidono di trascorrere le vacanze estive all’interno di campeggi o aree di soste attrezzate: un ottimo modo per passare una vacanza diversa dal solito, viaggiando da un posto all’altro e allo stesso tempo spendendo molto meno che alloggiando all’interno di una struttura di vacanza.

Inoltre, soggiornando in un camping è possibile anche instaurare dei legami di amicizia che non si creano in un albergo o in un residence e molti campeggiatori si ritrovano poi ad organizzare le vacanze successive insieme alle persone conosciute nelle vacanze precedenti.

Un altro elemento da non sottovalutare quando si decide di trascorrere alcuni giorni o settimane in campeggio è il legame che si crea con la natura, dal momento che si dorme e si mangia immersi nella natura, che sia il mare, la montagna o un bosco.

Le soluzioni per una vacanza in campeggio

Le soluzioni per gli appassionati del campeggio sono tante e accontentano tutte le richieste, da chi è più esigente e preferisce avere maggiori comodità a chi invece vuole vivere una vacanza immerso nella natura, a stretto contatto con il verde dei boschi o il blu del mare cristallino.

C’è infatti chi preferisce trascorrere le proprie vacanze in tenda, dormendo in un sacco a pelo e guardando le stelle e chi invece preferisce avere comunque qualche comfort e soggiornare in un camper. Ad oggi, infatti, i camper e le roulotte sono dotate di ogni comodità e consentono di vivere una vacanza a contatto con la natura senza però rinunciare agli agi della vita cittadina.

Dacia
Dacia Camper/Italianotizie

Dacia Pack Sleep: la soluzione per tutti gli amanti del campeggio

Per chi vuole vivere l’esperienza della vacanza in campeggio senza però rinunciare a partire con la propria auto, Dacia ha pensato ad una soluzione comoda ed economica, il Dacia Pack Sleep.

Si tratta di un add-on che consente di trasformare la propria auto in un letto matrimoniale comprensivo di materasso, che occupa l’intero spazio dell’abitacolo, dai sedili anteriori fino al bagagliaio. Inoltre il Pack Sleep fornito da Dacia permette anche di avere una comoda base di appoggio che può essere trasformata in un tavolino per la colazione o per i propri pasti all’aria aperta. Al momento l’add-on è disponibile per Dacia Jogger, ma è compatibile anche con il modello Duster e ha un costo di 1660 euro.