Home » Saldi, ti fregano sempre: ricorda di fare questa cosa prima di acquistare | Metti al muro i furbetti dello sconto

Saldi, ti fregano sempre: ricorda di fare questa cosa prima di acquistare | Metti al muro i furbetti dello sconto

Saldo

Saldi
Come non farsi fregare durante i saldi/Italianotizie

I saldi possono essere un’ottima occasione per far degli acquisti a prezzi vantaggiosi, ma è importante non farsi fregare.

Mancano solo pochi giorni e anche quest’anno le festività natalizie volteranno al termine: archiviato il capodanno, infatti, ora i consumatori si preparano per l’ultima festa, ovvero l’epifania, attesa soprattutto dai più piccoli per via delle calze piene di dolciumi che faranno la loro comparsa nelle case di tutti il 6 gennaio prossimo.

Proprio tutte queste festività hanno messo a dura prova le risorse degli italiani, che hanno investito cospicue somme di denaro per fare i regali di Natale ad amici e parenti e per preparare lauti pranzi e cene.

C’è però anche chi ha preferito aspettare per fare e farsi i regali e approfittare magari dei saldi per acquistare regali più importanti godendo dei classici sconti che seguono il periodo natalizio.

Il periodo dei saldi è infatti molto atteso da tutti, perché ci consente di fare acquisti più oculati senza però rinunciare necessariamente a ciò che avevamo adocchiato nei mesi e nelle settimane precedenti.

Saldi: le fregature sono dietro l’angolo

Nonostante i saldi invernali siano uno dei periodi più attesi dell’anno da parte dei consumatori che sperano di fare acquisti a prezzi più vantaggiosi del solito, bisogna fare attenzione ad alcuni dettagli per evitare di farsi ingannare e incorrere così in spiacevoli fregature.

Non tutti i commercianti, infatti, si comportano in modo onesto durante questo periodo e con la speranza di guadagnare qualcosa di più mettono in difficoltà i consumatori, che sono gli unici a farne le spese. Può capire infatti, che alcuni commercianti fingano di applicare degli sconti a prodotti che invece vengono venduti allo stesso prezzo di sempre.

Saldi
Saldi/Italianotizie

Tutti i trucchi per non farsi fregare durante i saldi

Per evitare di incorrere in spiacevoli truffe durante il periodo dei saldi è bene fare attenzione ad alcuni dettagli, che possono garantirci degli acquisti più sicuri è realmente vantaggiosi.

Per prima cosa, è buona regola recarsi nei negozi qualche giorno prima dell’inizio dei saldi e monitorare i prezzi, magari anche facendo foto o screenshot al cartellino, in modo tale da non dimenticare il reale prezzo del capo. Una volta che si fa ritorno nel negozio in occasione dei saldi è bene quindi confrontare la foto fatta in precedenza con il nuovo prezzo per verificare che il capo sia stato effettivamente scontato. Inoltre bisogna ricordare che i capi, se difettati, possono essere sempre cambiati. Infine, bisogna prestare attenzione al cartellino e verificare che ci sia sempre il prezzo di partenza, la percentuale di sconto applicata e il nuovo prezzo.