Home » Viaggio nel treno più lussuoso al mondo: due notti da nababbi a 13.000€, destinazione Venezia

Viaggio nel treno più lussuoso al mondo: due notti da nababbi a 13.000€, destinazione Venezia

Treno
Treno – depositphotos – Italianotizie

Viaggiare su questo treno è un’esperienza indimenticabile, ma il prezzo è davvero incredibile. Davvero in pochi possono permetterselo.

Nonostante oggi disponiamo di una grande quantità di mezzi di trasporto, alcuni anche molto veloci e comodi, il treno rimane uno dei mezzi più utilizzati sia per tratte brevi che per altre più lunghe.

Nel corso dei secoli, infatti, è stato il mezzo di trasporto più utilizzato in assoluto ed ha anche ispirato numerosi film e libri, grazie al suo fascino e alla sua aura di mistero.

Indimenticabile è per esempio il celebre Assassinio sull’Orient Express, dapprima libro di Agatha Christie da cui poi è stato tratto anche il film che ha avuto un grandissimo successo.

Il fascino del treno sta proprio nel potersi godere appieno tutti gli spazi che offre e trascorrere del tempo in compagnia di altre persone con le quali si condivide il viaggio che porterà poi ognuno ad una destinazione diversa.

Le varie tipologie di treni

Ad oggi esistono molteplici tipologie di treno: si va infatti dai treni regionali che percorrono tratte brevi e sono utilizzate per lo più dai pendolari che lo utilizzano per recarsi sul posto di lavoro, ai treni ad alta velocità che vengono invece scelti per percorrere tratte più lunghe in un lasso di tempo ridotto, godendo anche di numerosi comfort durante il viaggio.

Esiste poi una particolare categoria di treni, meno noti, ma molto ricercato ovvero i treni di lusso, a bordo dei quali è possibile vivere esperienze magiche e in cui ad essere più importante non è la destinazione bensì il viaggio, visti gli spazi che vengono messi a disposizione dei passeggeri che decidono di sceglierlo.

Venezia
Venezia – depositphotos – Italianotizie

Il treno più lussuoso al mondo

Tra i vari treni di lusso che esistono, quello più desiderato è il Venice Simplon Orient Express che offre ai suoi passeggeri un’esperienza da sogno, così come la tratta che percorre. Questo treno, infatti, va da Londra a Venezia, con delle brevi fermate intermedie a Parigi e Verona.

Su questo treno tutto è curato nei minimi dettagli e nulla viene lasciato al caso, a cominciare dal menù servito a bordo, che comprende anche aragoste di Bretagna. Proprio per questo il prezzo per trascorrervi due notti è davvero da nababbi: il costo si aggira intorno ai 13mila euro e proprio per questo sono davvero in pochi coloro che possono permettersi un’esperienza simile.