Emilio Fede, la sua pensione non basta: come è costretto a vivere
Che fine ha fatto Emilio Fede? Dopo la morte di Silvio Berlusconi non è più lo stesso: ecco come è costretto a vivere.
Emilio Fede, celebre giornalista televisivo dell’emittente Mediaset, si trova oggi in una situazione economica difficile, una realtà da lui stesso raccontata che si discosta dal suo tenore di vita di pochi anni prima. Gli ultimi tempi sono stati duri per l’ex volto di Rete 4, noto per il suo stretto legame con l’ex premier italiano, Silvio Berlusconi, un’amicizia che si è interrotta a causa di questioni delicate rimaste irrisolte, e per i suoi fuorionda davvero poco pacati, caratterizzati da interventi spesso bruschi contro i suoi colleghi.
Ma ora che vita conduce? Eccovi raccontato che fine ha fatto Emilio Fede.
La carriera di Emilio Fede
A ben 92 anni, la vita di Emilio Fede è stata un mix di lusso e successo professionale.
Il giornalista ha iniziato la sua carriera nel 1958 nella Rai, per poi diventare inviato speciale in Africa. Il salto più significativo però è arrivato conducendo il Tg1 e successivamente approdando su Rete 4 nel 1992. Dopo aver lasciato la rete nel 2012, ha continuato a lavorare su Vero Capri, e ha diretto Studio aperto per ben 3 anni. Rimasto vedovo della giornalista e senatrice Diana de Feo, ha due figlie ma nel 2019 è stato condannato a 4 anni e 7 mesi per favoreggiamento della prostituzione nel caso Ruby.
Emilio Fede in cattive acque
Negli ultimi tempi, Emilio Fede si confronta con una pensione che non gli permette di mantenere lo stesso tenore di vita di un tempo.
L’ex giornalista guadagnerebbe “solo” 8 mila euro al mese di pensione, un importo che a quanto pare non coprirebbe le spese necessarie per mantenere il suo stile di vita precedente: in passato, con stipendi elevati e privilegi professionali, viveva una vita ben diversa da quella che sta affrontando ora. Nonostante però le difficoltà finanziarie, Emilio Fede comunque è capace di mantenere sangue freddo e una vita dignitosa, alla fin fine basterebbe ridimensionare il lusso a cui si era abituato, anche grazie ai contatti che aveva con il Cavaliere, e continuare a vivere una vita “da pensionato“.
Dopotutto dopo una lunga carriera come conduttore e giornalista, Emilio Fede può godersi la lauta pensione che gli è stata concessa.