Matteo Ranieri: il dramma in un tunnel al buio | Quali sono le condizioni dell’ex tronista
Matteo Ranieri ex tronista di Uomini e Donne ha vissuto un periodo di buio totale ma ha reagito, come sta oggi
Ex tronista che ha conquistato i cuori milioni di follower oltre a quello delle corteggiatrici. Matteo Ranieri ha attraversato un periodo particolarmente difficile, lui stesso lo ha definito “un tunnel buio”. Si tratta di momenti difficili che ogni persona può vivere nel corso della vita e non bisogna certo vergognarsi a raccontarlo e farsi aiutare.
I personaggi famosi non sono immuni da tale problematica e spesso ne sono anche più colpiti a causa della continua esposizione mediatica. Ma cosa è successo a Ranieri e come sta oggi? Il giovane tronista sembra avere una vita felice, in apparenza, ha un bell’aspetto, le ragazze lo ammirano e desiderano, ha una vita piena di soddisfazioni.
Eppure anche lui ha vissuto il suo periodo buio, e tutt’ora sembra che parli di tenebre scure. La confessione di questi sentimenti contrastanti e oscuri, l’ha fatta proprio lui sui social. Matteo Ranieri, infatti ha un seguito importante su Instagram dove intrattiene migliaia si follower con scatti di se stesso, della sua casa, dei suoi fantastici cani e di ciò che fa durante il giorno.
Ex tronista, racconta il suo tunnel oscuro
Un video su Instagram di Matteo Ranieri, è così che l’ex tronista ha deciso di raccontare ciò che ha vissuto. “Ero in un tunnel buio” e continua suggerendo ai suoi fan “Non vergognatevi di chiedere aiuto”. Un consiglio saggio di chi sa quanto è difficile vivere la profonda tristezza e insoddisfazione, ma anche quanto è dura aprirsi, ammetterlo e chiedere di essere aiutati.
L’ex tronista di Uomini e Donne non riesce a trovare l’amore ne programma di Maria De Filippi ma, in compenso, trova un grande amico in Luca Salatino. Matteo non ama condividere troppo del suo privato sui social, almeno fino a poco tempo fa. Il giovane tronista decide di aprirsi, di raccontarsi e di farsi conoscere attraverso le immagini e le parole che aggiunge nelle didascalie.
Matteo Ranieri, il buio lascia il posto alla luce
Tra le foto pubblicate sui social, c’è la sala di attesa di uno psicologo. Ranieri non si è vergognato di chiedere aiuto e questo gli ha permesso di riscoprire se stesso. Poco più che vent’enne, il giovane ha scelto di combattere la depressione chiedendo aiuto a chi può davvero farlo, un professionista. Matteo pubblica poi un lungo monologo su Instagram, il suo pensiero per aiutare gli altri. Nelle sue parole la spiegazione della sua scelta.
Matteo, così, ha deciso di raccontare la sua esperienza svelando di aver vissuto, a soli 24 anni, un periodo buio e difficile. Non sapendo come aiutare se stesso, ha deciso di abbattere tutte le difese e chiedere aiuto ad un professionista. Il video è accompagnato da un lungo messaggio con cui Matteo esorta tutti a chiedere aiuto senza vergognarsi di farlo.
“[…] Quello che cerco di dire con le mie parole, è: se non state bene, provate a chiedere piccolo un aiuto”. E continua dicendo “Non vergognatevi, non siete gli unici ad avere dei momenti no e dei periodi difficili, è solo che se ne parla poco, perché fa male. […]”. Matteo oggi sta meglio e ha intrapreso un viaggio verso la sua nuova vita “fuori dal tunnel, dove il buio lascia il posto alla luce”.