Home » Oroscopo, guardati le spalle da questi segni: sono invidiosissimi e potrebbero pugnalarti in qualsiasi momento

Oroscopo, guardati le spalle da questi segni: sono invidiosissimi e potrebbero pugnalarti in qualsiasi momento

Oroscopo-Italianotizie.it

Sapevi che anche i segni zodiacali influiscono su uno dei sentimenti più diffusi e terribili? Scopri qual è il segno più invidioso.

L’invidia è un sentimento terribile, quasi al pari dell’odio. Non solo chi ne è colpito, ma soprattutto chi la prova vive davvero male.

Anche se c’è da fare una distinzione tra invidia buona e cattiva. La prima è quella che somiglia all’ammirazione, e ci spinge a migliorarci per somigliare alla persona verso cui proviamo questo sentimento.

La seconda, l’invidia cattiva, è quella che si accompagna alla voglia di vedere l’altra persona cadere in miseria, perdere tutti i traguardi raggiunti. Un sentimento meschino.

Ma sapete che ci sono dei segni zodiacali più propensi a provare invidia? Vediamo quali sono.

I segni zodiacali più invidiosi

Tra i segni zodiacali più invidiosi, partiamo dalle postazioni più basse. I nati sotto il segno della Vergine sono persone che amano la precisione e la puntualità. Ma non sempre tutto va secondo i nostri piani, per cui quando gli capita di sbagliare, provano invidia verso chi invece è riuscito. Similmente l’Ariete, nonostante si curi poco dell’altrui giudizio, soffre troppo i paragoni e va in competizione facilmente. Vuole essere il vincente, e quando ciò non accade, sono drammi.

Non si direbbe, ma anche il Leone pecca d’invidia. Se è tra le tue amicizie, occhio: vuole essere lodato e apprezzato più di tutti; se qualcuno ti fa un complimento in sua presenza stai pur certo che dentro sta covando odio nei tuoi confronti. Passiamo al Toro, che si guadagna una delle postazioni più alte. I nati sotto questo segno vogliono controllare tutto e fin quando a loro va bene, non ci sono problemi. Non esistono nemmeno quelli degli altri; nel momento in cui però qualcun altro arriva prima di loro, diventano estremamente sgradevoli.

Gemelli-Italianotizie.it

Le prime posizioni

Chi troviamo ai primi posti tra i segni zodiacali più invidiosi? Il primo classificato è il segno del Gemelli. Persone confuse, non sanno esattamente cosa vogliono, ma sicuramente sarà quello che hanno gli altri e che a loro manca. Cercando di imitare chi gli sta intorno, non farà altro che alimentare la sua infelicità, la sua frustrazione.

Il Gemelli desidera ciò che ha chi gli sta vicino, non importa cosa sia o se gli serve davvero. Pensa che sia proprio quello che  potrà dargli la felicità. Guardati da questi segni, non sono dei veri amici. Ovviamente è bene precisare che queste sono solo indicazioni, la personalità di ognuno cambia le carte in tavola e può fare la differenza.