Home » Oroscopo, ecco i segni più intelligenti in assoluto: tra di loro si nasconde il nuovo Einstein

Oroscopo, ecco i segni più intelligenti in assoluto: tra di loro si nasconde il nuovo Einstein

Oroscopo (Pixabay) – ItaliaNotizie.it

Tra le caratteristiche dei segni zodiacali c’è anche l’intelligenza; scopri se sei in cima alla classifica.

Possiamo stabilire qual è il segno zodiacale più intelligente di tutto lo zodiaco? Non è molto facile, poiché l’intelligenza dipende da molti fattori.

Però anche lo zodiaco possiede alcune caratteristiche particolari che possono far emergere le doti di ognuno. Ed è innegabile che alcuni siano più dotati di altri.

L’astrologia, come sappiamo, non  è una scienza esatta ma può fornire delle indicazioni sulle attitudini di ognuno, aiutandoci a rapportarci con gli altri. I più bugiardi, i più fedeli, i più leali, ognuno ha qualcosa che lo differenzia.

Proviamo a scoprire allora qual è il segno più intelligente, ricordando che esistono diversi tipi di intelligenza, intesa come attitudine, capacità. Ecco la classifica, scopri tu in che posizione sei. Che tipo di intelligenza possiedi? Analitica, emotiva? O forse pratica? Sei dotato di intuito o di manualità? Ti fermi a pensare o ti lasci guidare dall’istinto?

I segni zodiacali più intelligenti

In questa classifica ideale dei segni zodiacali più intelligenti, distinguiamo i diversi tipi di intelligenza. Partiamo dall’intelligenza emotiva; i più dotati di questa dote sono Scorpione, Cancro e Pesci, ovvero i segni d’acqua. Le loro caratteristiche sono l’empatia e la sensibilità che li rendono particolarmente adatti ai rapporti interpersonali. Riescono a comprendere lo stato d’animo di chi si trovano di fronte ed è quasi impossibile non andare d’accordo con loro.

L’intelligenza pratica, ovvero l’attitudine alla manualità è una caratteristica dei segni di terra, ovvero Capricorno, Toro e Vergine. Estremamente concreti, nel campo lavorativo non hanno eguali; instancabili e sempre all’opera.

Segni dello Zodiaco (Pixabay) – ItaliaNotizie.it

I diversi tipi di intelligenza

I segni di fuoco, ovvero Ariete, Leone e Sagittario, sono dotati dell’intelligenza intuitiva. Amano farsi guidare dal loro istinto, che difficilmente sbaglia un colpo. Non pensano prima di agire, preferiscono gettarsi nella mischia. Infine l’intelligenza analitica è quella che caratterizza i segni d’aria: Gemelli, Bilancia e Acquario. Prima di prendere qualunque decisione devono ragionarci e trovare la giusta strada. Sanno risolvere qualunque situazione e affidarsi alla loro guida non è mai un errore.

Come abbiamo visto esistono diversi tipi di intelligenza, quindi decretare il segno zodiacale più intelligente in assoluto, nel senso stretto del termine, non è possibile. Ma se proprio dovessimo provarci, possiamo affermare senza ombra di dubbio che al primo posto troviamo l’Acquario. Il più sensibile, che riesce a cogliere ogni più piccola sfumatura in ciò che li circonda, che agli altri sfugge.