Home » Romina Power, sapete perché porta sempre quelle lunghe tuniche? Ecco il triste motivo

Romina Power, sapete perché porta sempre quelle lunghe tuniche? Ecco il triste motivo

Romina Power
Romina Power / ItaliaNotizie.it

Da anni Romina Power indossa sempre abiti lunghi e larghi. Sapete perché? Ecco il vero motivo dietro questa scelta

Siamo abituati a vedere la bella Romina Power con lo stesso stile da diversi anni, ma come mai indossa sempre lunghe tuniche? In molti si sono chiesti se dietro ci sia un vero motivo, o se sia solo per comodità. Del resto, a ben guardare, l’ex moglie di Al Bano non è sempre stata così, anzi.

La ricordiamo perfettamente agli esordi quando, appena ragazzina, recita con il marito nelle prime romantiche pellicole che hanno segnato l’inizio di un lunghissimo sodalizio artistico, oltre che matrimoniale. È il 1967 e l’incontro tra la sedicenne italoamericana e il 24enne Al Bano, già noto, si incontrano sul set di Nel sole. Tre anni dopo diventano marito e moglie, entrando nel cuore di diverse generazioni di fan che ancora oggi, nonostante la loro separazione avvenuta nel 1999, sperano in un ritorno di fiamma.

I due avranno 4 figli: Ylenia scomparsa misteriosamente a New Orleans nel 1993, Yari, Cristèl e Romina Jr. Il dolore per la scomparsa della figlia, e quello per la fine del matrimonio, fanno avvicinare la Power al mondo della spiritualità e meditazione, principalmente al Buddismo.

Le tuniche di Romina Power

Uno dei motivi che potrebbe esserci dietro la scelta di Romina Power di indossare lunghe e larghe tuniche potrebbe essere proprio la sua vicinanza al Buddismo nata nel 2008, come ha raccontato a Sorrisi e Canzoni:  “Nel 2008 quando abitavo a Palm Springs, in California, e assistevo mia madre, alcune amiche mi invitarono a partecipare ai corsi di meditazione in un centro di buddismo Nuovo Kadampa. Da quel momento non ho più smesso”.

Pare infatti che nella religione buddista gli abiti larghi simboleggino il non attaccamento alle cose materiali e superflue. Del resto, ammette la cantante: “Mi è servito a mettere le cose nella giusta prospettiva: ci rende consapevoli che ogni nostra azione ha una ripercussione nel nostro ‘continuum mentale’. In realtà siamo esseri eterni che ‘abitano’ dei corpi per un determinato periodo. Io penso che sarebbe più giusto chiedere ‘quanti anni ha il tuo corpo?’ invece che ‘quanti anni hai?’”

Romina Power
Romina Power (Screenshot Instagram) – ItaliaNotizie.it

I motivi di salute

Un altro motivo che potrebbe nascondersi dietro la scelta del suo abbigliamento è legato ad un’operazione al ginocchio. Come ha spiegato a Oggi è un altro giorno: “Ho dovuto fare la protesi al ginocchio, perché non andava più, sono inciampata troppe volte e alla fine il ginocchio ha detto basta, non ce la faccio più. Ora faccio parte del gruppo delle persone con la protesi [..] A una donna togliere una camminata è togliere molto della sua grazia. E’ brutto andare in giro zoppicando”.

Per questo motivo Romina Power non indossa tacchi ma solo scarpe basse. Quali che siano i motivi dietro la sua scelta, resta una donna bellissima e di grande eleganza.