Home » Michele Bravi, quando scoprirai che titolo di studio ha resterai a bocca aperta: chi lo avrebbe mai detto

Michele Bravi, quando scoprirai che titolo di studio ha resterai a bocca aperta: chi lo avrebbe mai detto

Michele Bravi
Michele Bravi (Instagram) – ItaliaNotizie.it

È un apprezzato cantante, Michele Bravi, ma sapete qual è il suo titolo di studio? Nessuno lo avrebbe immaginato, vediamo di cosa si tratta.

La carriera da cantante di Michele Bravi è iniziata sul palco di X-Factor nel 2013, quando ha vinto l’edizione del talent con la sua particolare voce e il brano La vita e la felicità.

Da allora piano piano si è ritagliato un posto nel panorama musicale. L’anno successivo collabora con Federico Zampaglione, voce dei Tiromancino, e interpreta il brano principale del divertente film Sotto una buona stella, con Carlo Verdone e Paola Cortellesi. 

Inizia un periodo di stasi in cui il successo tarda ad arrivare durante il quale il cantante si dedica al suo canale YouTube fino alla partecipazione al Festival di Sanremo nel 2017 dove, con Il diario degli errori, finalmente viene apprezzato dai più.

Purtroppo, subito dopo, per Michele arriva un momento davvero drammatico che lo fa nuovamente sparire dalla scena fino al 2022 con la nuova partecipazione alla kermesse musicale.

L’incidente

Nel 2018 Michele Bravi, di ritorno da un tour, viene coinvolto in un  incidente nel quale perde la vita una donna di 58 anni. Da quel momento non sarà più lui. Dopo un lungo periodo di silenzio interviene a Verissimo dove racconta a Silvia Toffanin: “Quando vivi un trauma cambia il tuo corpo e il modo di vedere le cose. Non riuscivo a sentire gli altri. Ero semplicemente da un’altra parte, avevo perso aderenza con il reale. Abituarsi all’assenza di suono per me, che ho sempre raccontato quello che vivevo attraverso la musica, è stato molto difficile”.

Per superare il trauma si è rivolto ad uno specialista per un percorso di psicoterapia. È bene ricordare che il ragazzo si è immediatamente fermato a soccorrere la donna e che è risultato negativo ai test per l’alcol e la droga. Il suo avvocato difensore ha fatto richiesta per un anno e sei mesi con pena sospesa per omicidio colposo, accolta dal giudice.

Michele Bravi – ItaliaNotizie.it

Il titolo di studio di Michele Bravi

Originario di Città di Castello, caratteristico comune in provincia di Perugia, in Umbria, Michele Bravi dopo il diploma al liceo classico ha studiato chitarra e pianoforte e ha vinto una borsa di studio. Ha frequentato quindi l‘Accademia Visionaria della sua città, dove si seguono corsi di canto, dizione, teatro, cinema e musical.

Oggi lo vediamo nelle vesti di giudice ad Amici di Maria De Filippi assieme a Cristiano Malgioglio e Giuseppe Giofrè. Non si definisce omosessuale ma fluido e ha affermato a Vanity Fair: “Non ho bisogno di fare coming out perché nessun giovane si stupisce che mi sia innamorato di un ragazzo, e penso che nessuno dei miei coetanei si tirerebbe indietro se gli capitasse di provare un’emozione per una persona dello stesso sesso”.