Home » Charlene di Monaco, come si è ridotta: stravolta e irriconoscibile, mai vista così

Charlene di Monaco, come si è ridotta: stravolta e irriconoscibile, mai vista così

Charlene di Monaco con il Principe
Il nuovo Look di Charlene di Monaco – Italianotizie.it

C’è aria di cambiamento? La principessa di Monaco sfoggia un nuovo look molto particolare. Cosa è accaduto?

Charlène Lynette Grimaldi, nata Wittstock, è la principessa consorte del Principato di Monaco, moglie di Alberto II di Monaco. I due si sono legati sentimentalmente nel 2003, ufficializzando il fidanzamento a giugno 2010. Nel 2011 convolano a nozze con rito civile nella Sala del Trono del Palazzo dei Principi a Monaco Vecchia, diventando Principessa consorte con il titolo di Sua Altezza Serenissima.

Tre anni dopo il matrimonio, annunciano di aspettare il loro primo figlio. In realtà Charlène è incinta di due gemelli, che chiamerà Gabriella Thérèse Marie e Jacques Honoré Rainier: il bambino è il primo in linea di successione al trono monegasco.

Essendo nata nello Zimbabwe, la principessa è molto legata all’Africa, tanto da essere presidente della croce rossa in Sudafrica. Ha partecipato al funerale di Nelson Mandela nel 2013, come primo evento da principessa consorte. Inoltre fa parte del MONAA, un’associazione per la lotta all’autismo, ed è diventata co- presidente della The Giving Organisation Trust, un’organizzazione impegnata nella lotta contro l’HIV, dopo aver incontrato Desmond Tutu, Premio Nobel per la pace per la sua lotta contro l’AIDS.

La coppia reale è presente in molti eventi mondiali, e non mancano mai a tutti quelli organizzati nel Principato di Monaco, come il Circo di Montecarlo o il celeberrimo Gran Premio di Monaco di Formula 1.

La nuova versione di Charlène

L’abbiamo sempre vista con i capelli chiari, oppure con le radici scure e le punte bionde durante lo scorso inverno, ma già durante la cerimonia d’incoronazione del re Carlo III d’Inghilterra, da sotto il copricapo spuntavano delle punte più scure del solito. La conferma del cambiamento è arrivata qualche giorno fa.

La principessa si è presentata alla cerimonia di premiazione del Gran Premio di Monaco di Formula 1, insieme al marito, con un look che la rendeva quasi irriconoscibile: ha cambiato colore di capelli, passando dal suo classico e intramontabile biondo ad una chioma castana con riflessi ramati, rendendo il viso più caldo e meno austero.

Charlene di Monaco abito arcobaleno
Il nuovo Look di Charlene di Monaco – Fonte Instagram

Il messaggio nascosto nel look

Il colore dei capelli ha lasciato tutti senza parole, ma l’outfit è stato una sorpresa per chiunque: ha indossato un vestito lungo fino al pavimento, color blu notte, con delle sottili fasce verticali che si estendono su tutta la lunghezza dell’abito. I colori sono messi in ordine per creare un vero e proprio arcobaleno. Il look è stato completato da delle scarpe con tacco firmate Dior e occhiali Prada.

In molti abbiamo pensato che si tratti di un omaggio al mese del Pride, poiché, in tutte le città del mondo, a giugno si tengono le manifestazioni aperte a tutti per celebrare l’accettazione sociale e l’auto-accettazione delle persone che fanno parte della comunità LGBTQIA+.