Home » Al Bano e Romina, finalmente la verità sul divorzio: dopo la morte di Ylenia è arrivata lei in casa loro e li ha separati

Al Bano e Romina, finalmente la verità sul divorzio: dopo la morte di Ylenia è arrivata lei in casa loro e li ha separati

Al Bano e Romna Power abito verde
La verità sul divorzio di Al Bano e Romina – Italianotizie.it

Li vediamo ancora insieme sui palchi di tutto il mondo, ma Romina e Al Bano non hanno passato sempre momenti felici.

Romina Power e Albano Carrisi sono il duo musicale italiano più amato nel mondo. Si sono conosciuti sul set del film Nel Sole, nel 1967, quando erano ancora giovanissimi. Tra i due si crea un legame sentimentale molto forte, che li porterà al matrimonio nel 1970, quando Romina aveva solo 19 anni ed era in attesa della loro prima bambina. Dalla loro unione sono nati in totale quattro figli: Ylenia, Yari Marc0, Cristèl e Romina Jr. Jolanda.

Il duo ha continuato a collaborare per più di trent’anni, fino alla rottura improvvisa. Un duro colpo è stata la scomparsa della loro primogenita Ylenia. Inizialmente la ragazza debutta in televisione cantando con la madre, poi ricopre il ruolo di valletta nel programma di Mike Bongiorno La ruota della fortuna.

Durante i suoi studi di letteratura a Londra, la ragazza decide di lasciare tutto e partire da sola in giro per il mondo per scrivere un libro sui musicisti di strada, scegliendo come prima tappa il Belize, in Sudamerica. Successivamente si sposta a New Orleans, dove aveva già soggiornato l’anno precedente con la famiglia. Al Bano è contrariato per la scelta del ritorno in questa città, mentre Romina sostiene la figlia in questo progetto.

Le due si sentono telefonicamente per l’ultima volta il 1° gennaio 1994, dopodiché non si sono avute più notizie della ragazza. Si pensa si sia gettata nel Mississippi, o che il trombettista Masakela l’abbia costretta ad entrare nella “tratta delle bianche”. Al Bano ha sempre sostenuto che la droga gli abbia portato via sua figlia.

La fine del matrimonio

Qualche anno dopo la scomparsa di Ylenia Carrisi, la coppia di cantanti decide di separarsi. Non sono mai state certe le cause della rottura, ma sicuramente il tragico evento ha minato molto la stabilità della famiglia.

Recentemente Romina Power ha rilasciato un’intervista per La Stampa, durante la quale ha rivelato dei dettagli che potrebbero spiegare molte cose.: “Le relazioni durano quando tutti e due si è impegnati nella crescita insieme. È importante che esista il dialogo e la comprensione, ma soprattutto che ci si ascolti a vicenda“.

Al Bano e Romina Abito bianco
La verità sul divorzio di Al Bano e Romina – Italianotizie.it

Il terzo incomodo

Non fu solo la scomparsa di Ylenia a portare al divorzio, ma anche la presenza di un terzo elemento nella coppia. Al Bano ha rivelato la vera motivazione della rottura: “Era un’altra donna. Fumava ed era allegra; finito l’effetto, si intristiva e piangeva. Era irriconoscibile“.

Romina non rimane in silenzio, e risponde all’accusa: “In America diciamo: “Happy wife, happy life”, ossia “moglie felice, vita felice”. Come la terra ci insegna, un seme, per quanto prezioso, non può essere lasciato alla mercé delle intemperie ma ha bisogno di protezione all’inizio e poi cura e attenzione costante. Ha bisogno di calore e di sentirsi nutrito“.