Giovanna Civitillo, amore scoppiato davanti alle telecamere: Amadeus l’ha ‘tradita’ così | Fine di un matrimonio
La loro storia d’amore è iniziata davanti alle telecamere, davanti agli occhi di tutti, ma all’epoca Amadeus era sposato con un’altra donna…
Amadeus e Giovanna Civitillo formano una delle coppie più stabili e amate della televisione italiana. I due non perdono occasione di mostrarsi innamoratissimi e sorridenti sia in pubblico, sia sui loro profili social (Amadeus ha inaugurato il suo profilo Instagram durante il Festival di Sanremo 2023).
Il conduttore ha conosciuto Giovanna nel 2003 durante il programma L’Eredità. Lei era una delle ballerine che si esibivano durante “la scossa”. La showgirl è arrivata nella vita Amadeus durante un periodo delicato: lui era convinto che non si sarebbe mai più innamorato di nessuna donna, in quanto da poco si era concluso il suo primo matrimonio.
Ma chi è la misteriosa donna che è stata la prima moglie del famoso conduttore? Si tratta di Marisa Di Martino, e non apparteneva al mondo dello spettacolo. Si son sposati nel 1993, con testimone lo showman Fiorello, e dal loro matrimonio è nata Alice Vittoria nel 1997. I due hanno vissuto la relazione in maniera riservata, e sembra sia sempre andata a gonfie vele, fino a quando le cose hanno iniziato ad andar male, arrivando alla sofferta decisione di dividere la proprie strade nel 2003, anno in cui Amadeus ha conosciuto Giovanna.
I motivi della separazione sono sempre stati poco chiari. Non è mai stato rivelato nulla per rispetto della privacy dell’ex moglie, ma soprattutto per proteggere la loro unica figlia.
Il nuovo matrimonio
Amadeus e Giovanna annunciano il loro fidanzamento ufficiale nel 2007. Due anni dopo lei è in attesa del loro primo e unico figlio, Josè Alberto. Lo stesso anno decidono di unirsi civilmente in matrimonio, e nel 2019 hanno celebrato anche il rito religioso, dopo che lui ha ottenuto l’annullamento del primo matrimonio dalla Sacra Rota.
La domanda che sorge spontanea è questa: Amadeus ha tradito Marisa? Le date della separazione e dell’incontro con la nuova fiamma coincidono, ma non è mai stata rilasciata nessuna dichiarazione a riguardo.
Tradimento o non tradimento? Questo è il dilemma
Secondo alcune testimonianze, la coppia era in crisi già dagli inizi del 2000, tanto da pensare che la soluzione migliore per entrambi era quella di separarsi definitivamente e divorziare. Marisa da quel momento non è più stata legata sentimentalmente a nessun uomo del mondo dello spettacolo, e ha deciso di non iscriversi a nessun social per preservare la sua privacy. Infatti ad oggi non esistono sue foto in rete.
L’incontro con Giovanna è avvenuto l’anno stesso in cui i due si erano già separati. Amadeus ha aspettato di divorziare nel 2007 per poter annunciare la nuova relazione. L’idea del tradimento è nata proprio a causa dell’eccessiva riservatezza di Marisa Di Martino. Ad oggi i genitori di Alice Vittoria mantengono un rapporto amichevole, proprio per il bene della ragazza. Possiamo dedurre quindi che non sia mai avvenuto nessun tradimento, ma che sia solo un gossip nato per la scarse informazioni rivelate dai diretti interessati.