Home » Amici, fatto fuori l’amatissimo coach: eppure sembrava intoccabile | La voce è incredibile

Amici, fatto fuori l’amatissimo coach: eppure sembrava intoccabile | La voce è incredibile

Maria De Filippi sorride
Maria De Filippi, novità in vista ad Amici – foto Ansa – italianotizie.it

Il talent di Maria De Filippi scalda già i motori in vista della nuova edizione, ma tra i maestri si profila un cambio clamoroso.

Poco meno di due mesi dopo la fine di Amici 22, le grandi manovre in vista della prossima edizione sono già iniziate. Anzi, in verità il laboratorio dei casting ha aperto già dalla settimana successiva a quella che ha sancito il trionfo del ballerino Mattia Zenzola.

Non ci sono ancora notizie ufficiali circa la data d’inizio della nuova edizione del celeberrimo talent show di Maria De Filippi, pronto anche nella prossima stagione a sfornare talenti chiamati prima a darsi battaglia per ottenere un “banco” per il serale e poi a contendersi il successo finale che può davvero rappresentare un lasciapassare per il mondo dello spettacolo.

Risalendo solo all’ultimo lustro, dalla Scuola più famosa d’Italia sono usciti il tenore Alberto Urso, la cantante e produttrice italo-francese Giordana Angi, ma anche Gaia Gozzi, già star internazionale della musica, oltre alla coppia nella vita Giulia Stabile-Sangiovanni, primi due classificati nel 2021 e già affermati nei rispettivi campi del ballo e della canzone.

Chi saranno i prossimi, dando per scontato che anche il vincitore 2022 così come Angelina Mango, cantante seconda classificata e figlia d’arte, riscuoteranno presto il successo che fuori e dentro la classe tutti pronosticano loro? Nell’attesa di conoscere i nuovi alunni, di Amici 23 si parla già in vista di possibili, inattese novità all’interno del corpo docenti, che sarebbero dovute a screzi interni tanto improvvisi, quanto clamorosi.

Amici, Raimondo Todaro furioso con Emanuel Lo: i retroscena

Sembrano infatti prendere sempre più forma con il passare dei giorni le voci circa il possibile addio ad Amici di Raimondo Todaro. Secondo ricostruzioni riportate da diversi organi di stampa infatti il popolare ballerino siciliano, già volto storico di Ballando con le Stelle, sarebbe entrato in rotta di collisione con il famoso coreografo Emanuel Lo, tornato nella scorsa stagione a far parte della scuola di Amici dopo la breve parentesi della stagione 2016.

Lo e Todaro hanno ricoperto ad Amici 22 il ruolo di docenti di ballo, con Arisa e Lorella Cuccarini nei panni invece delle maestre di canto. Qualcosa però sembra non essere andato per il verso giusto nei backstage del programma se è vero che Todaro sarebbe stato protagonista di un furioso litigio con Lo durante il dietro le quinte di una delle puntate del serale. La causa sarebbe da attribuire ad alcune coreografie ‘speciali’ messe in atto da Lo e poco gradite da Todaro, che si sarebbe sentito messo in ombra.

Raimondo Todaro sorride
Raimondo Todaro, clamoroso retroscena – foto Ansa – italianotizie.it

 L’amatissimo professore verso l’addio ad Amici

Fatto sta che la lite che ne sarebbe seguita avrebbe creato un clima di tensione all’interno della scuola sgradito alla produzione e anche alla stessa Maria De Filippi. Per questo la permanenza di Todaro all’interno della scuola è tutt’altro che certa, anzi c’è chi arriva a definirla improbabile. Con Alessandro Celentano, Rudy Zerbi e Lorella Cuccarini e la stessa Arisa confermate, per il posto vacante potrebbe venire preso da un grande ex della storia di Amici come Garrison Rochelle o Kledi Kadiu.

E di Todaro che ne sarà? Per il momento “tv mercato” non si sbilancia, ma non si esclude neppure in questo caso un ritorno che avrebbe del clamoroso, ovvero quello del ballerino siciliano alla “casa madre”, quella di ‘Ballando con le Stelle‘. Raimondo, volto storico del popolare programma di Milly Carlucci fin dal 2005, lasciò la trasmissione nel 2020 proprio per trasferirsi ad Amici. La separazione professionale da Milly non fu priva di polemiche, ma è facile immaginare che la regina di ‘Ballando’ non chiuderebbe le porte al ritorno del figliol prodigo…