Home » Cesare Cremonini, l’addio è tristissimo: ha dovuto rinunciare a lei purtroppo

Cesare Cremonini, l’addio è tristissimo: ha dovuto rinunciare a lei purtroppo

Cesare Cremonini saluta i fan
Cesare Cremonini saluta i suoi fan – Italianotizie.it

Cesare Cremonini è rimasto coinvolto in una difficile rinuncia che lo ha segnato negli anni successivi. Ma conosciamolo meglio.

Cesare Cremonini è un cantautore, scrittore e attore bolognese, nato il 27 marzo 1980 in una famiglia composta dalla madre professoressa di lettere, padre dietologo (scomparso nel 2019) e il fratello Vittorio, più grande di due anni. All’età di 6 anni inizia a studiare pianoforte, ma all’età di 11 anni il padre gli regala un disco del gruppo britannico Queen, evento che lo porterà lentamente ad abbandonare la musica classica per proseguire sulla strada del pop/rock.

Infatti, il successo arriverà intorno all’età dei 18 anni insieme al gruppo Lùnapop, del quale è stato il carismatico frontman. L’anno del boom è stato il 1999, durante il quale la band lancia l’album musicale …Squérez?, vendendo oltre un milione e mezzo di copie. Tre anni dopo, però, Cesare Cremonini annuncia lo scioglimento del gruppo, scegliendo di proseguire la sua carriera ormai avviata come solista, così come lo conosciamo oggi.

Profondamente legato alla sua terra, Cesare Cremonini durante un’intervista ha rilasciato una bellissima dichiarazione: “Per me l’Emilia è uno dei luoghi più belli al mondo. Non solo sotto l’aspetto estetico, ma perché le radici sono forti e c’è il rispetto tra la gente. L’unico problema è che qui non si può stare a dieta“.

Il cantautore bolognese ha attraversato un periodo molto difficile dettato dalla diagnosi di Schizofrenia, arrivata quasi casualmente dopo aver accompagnato un suo amico dallo psichiatra. A seguito di un periodo carico dal punto di vista professionale, caratterizzato dall’ossessione per il lavoro, Cesare ha iniziato a percepire un mostro che abitava il suo inconscio e lo portava a paure ed incubi che lo facevano sentire a disagio. Grazie ad un percorso di psicoterapia e cure farmacologiche, abbinate ad uno stile di vita sano, questo periodo burrascoso è finalmente giunto a termine.

L’amore nella vita di Cremonini

Per quanto riguarda la vita sentimentale del cantante bolognese, ha fatto scalpore la relazione iniziata nel 2019 con Martina Margaret Maggiore, ragazza di origini riminesi ed ex bagnina. Fin qui nulla di strano, ma ciò che ha fatto girare molte voci sui due è stata la loro differenza di età: infatti vi sono ben 17 anni di differenza tra Cesare e Martina.

La loro è stata sempre una relazione protetta il più possibile dagli scatti dei paparazzi e dai commenti dei giornalisti, ma per cause poco note il Cremonini e la Maggiore si sono separati un anno fa circa, rottura confermata da lei ad inizio 2023. Attualmente pare che lui sia legato a Giorgia Cardinaletti, giornalista Rai.

Malika Ayane capelli neri
Malika Ayane nel 2010 – Italianotizie.it

L’addio dopo una meravigliosa relazione

Prima della relazione con Martina Margaret Maggiore, Cesare Cremonini e Malika Ayane hanno condiviso una bellissima storia d’amore. Nonostante sia durata solo un anno, precisamente dal 2009 al 2010, la separazione tra i due ha, però, segnato profondamente il cantautore bolognese per molti anni. Fortunatamente, ad oggi il loro rapporto è caratterizzato da un forte affetto e stima reciproci.

I due, durante la loro breve relazione, produssero un brano dal titolo Hello!, che parla di una storia d’amore matura e caratterizzata da bene reciproco oltre il tempo, così come il loro attuale rapporto. Un pezzo tratto dal testo del loro brano riporta: “Non ti dirò segui il sentiero / Sarò, io sarò, luce nel cielo / Quando penserai, io non ci vedo / Non lo perderai l’amore vero“.