Home » Francesco Facchinetti, sua moglie nasconde un segreto inimmaginabile: non è chi dice di essere

Francesco Facchinetti, sua moglie nasconde un segreto inimmaginabile: non è chi dice di essere

Francesco Facchinetti con la moglie Wilma Helena Faissol
Francesco Facchinetti, l’incredibile rivelazione sulla moglie – foto Ansa – italianotizie.it

Il cantante e conduttore è oggi un felice padre di famiglia: il retroscena svelato sulla donna della sua vita ha però del clamoroso.

Cantante, conduttore, opinionista e all’occorrenza doppiatore. Tutto si può sostenere meno che i primi 43 anni di vita per Francesco Facchinetti siano stati banali. Uno dei figli d’arte più famosi d’Italia si è infatti ritagliato un ruolo molto particolare nel mondo dello spettacolo italiano, ma ha fatto felici anche le cronache di gossip.

Del resto stiamo parlando di un ragazzo che ha mostrato di avere l’argento vivo addosso già prima di entrare nella maggiore età, se è vero che il debutto da dj risale addirittura a quando aveva 15 anni, dato che la musica aveva già iniziato ad avere un ruolo predominante nella sua vita, anche rispetto allo studio.

Difficile d’altra parte che non fosse così visto che l’arte è da sempre di casa nella famiglia Facchinetti: oltre al padre Roby, storico tastierista dei Pooh, la sorellastra maggiore Alessandra ha lavorato a lungo nel campo della moda. Francesco però è andato molto oltre, proprio perché nella propria già lunga ha aggiunto le esperienze da conduttore, produttore e anche imprenditore a quella di cantante, che in verità ha finito per arenarsi dopo il grande successo iniziale ottenuto con ‘La canzone del capitano’.

Ma come si diceva Facchinetti è riuscito a fare felici anche gli amanti del gossip in virtù della celebre storia d’amore con Alessia Marcuzzi, dalla quale nel 2011 è nata Mia, la prima figlia di Francesco e la seconda per la conduttrice. Dal 2014, però, nella vita di Facchinetti c’è un’altra donna, che è diventata sua moglie e con la quale il rapporto sembra andare a gonfie vele.

Francesco Facchinetti, chi è e che lavoro fa la moglie Wilma Helena Faissol

Si tratta dell’influencer brasiliana, ma di origini libanesi, Wilma Helena Faissol, che dal 2014 è la signora Facchinetti. La loro unione ha dato origine a due figli, Leone, nato il 29 ottobre del 2014, e Lavinia Angelica Catherine, venuta alla luce l’8 marzo 2016. Proprio per suggellare l’amore che li unisce Francesco e Wilma Helena hanno deciso di sposarsi per ben due volte: al rito civile consumatosi nel 2014 a Mariano Comense si è infatti aggiunta una fastosa cerimonia svoltasi il 22 settembre 2015 a Varenna, in provincia di Lecco.

Ma chi è Wilma Helena Faissol? Del suo passato si sa poco, se non che dopo la laurea ha lavorato per sei anni presso un ospedale in Brasile, vivendo in prima persona le sofferenze di tanti bambini. Il presente della signora Facchinetti è però molto diverso, come ha raccontato lo stesso Francesco svelando particolari piuttosto sorprendenti.

Francesco Facchinetti rivelazione
Francesco Facchinetti, il retroscena su moglie e suocero – foto Ansa – italianotizie.it

Facchinetti, l’incredibile retroscena sulla moglie: “È ricchissima, ma non può spendere”

Dopo aver lasciato il Brasile per trasferirsi a New York dove ha lavorato nell’ufficio comunicazione e marketing della stilista Vera Wang, infatti, oggi Wilma abita in provincia di Como dove svolge il lavoro di influencer e fashion blogger, ma dove, soprattutto, può contare su una notevole ricchezza. “Mia moglie è più ricca di me, ma di gran lunga – ha infatti dichiarato Facchinetti prima di svelare i dettagli – Suo padre è considerato il più grande odontoiatra al mondo e si è comprato un’isola”.

Non male come… autoregalo, in particolare se cotanto patrimonio non può neppure essere speso per… legge. A imporlo sarebbero le leggi libanesi, come spiegato ancora da Facchinetti: “Nonostante mia moglie sia più ricca di me, non deve spendere un euro, perché deve essere trattata come una principessa. C’è questo culto in Libano che funziona così. È l’uomo che deve spendere tutto…”. Francesco ha poi svelato un retroscena anche riguardo il rapporto con il suocero:Andiamo molto d’accordo, ma la prima volta che mi ha visto in canottiera mi ha detto: ‘Sei come una macchina vecchia piena di adesivi…”. Il riferimento era, ovviamente, ai tanti tatuaggi che ricoprono il corpo di Facchinetti…