Home » Ilaria D’Amico, clamoroso incidente in diretta: lo studio attonito | Mai successo prima

Ilaria D’Amico, clamoroso incidente in diretta: lo studio attonito | Mai successo prima

Ilaria D'Amico sorride
Ilaria D’Amico, il racconto clamoroso – foto Ansa – italianotizie.it

La popolare conduttrice ha rivelato un incredibile retroscena circa la propria carriera televisiva: è accaduto davanti a tutti.

Si è concluso con un’intervista… in famiglia il percorso delle 10 puntate del podcast “Mamma Dilettante” attraverso il quale Diletta Leotta ha voluto avvicinarsi in una maniera inedita e originale al momento più atteso ed emozionante della vita di una donna, quello della prima maternità. La popolare giornalista di Dazn è infatti arrivata al nono mese di gravidanza e tra pochi giorni darà alla luce la figlia concepita con il compagno Loris Karius.

Il portiere tedesco è parso visibilmente emozionato, non è dato sapere se per la presenza delle telecamere e per la necessità di parlare della propria vita privata, o se perché a porgli le domande era proprio la sua Diletta, la donna che l’ex estremo difensore del Liverpool ha conosciuto poco più di un anno fa in circostanze casuali all’interno di un ristorante.

Del resto, si sa, sono spesso e volentieri gli eventi fortuiti quelli più fortunati e forieri di buone notizie. Questo deve essere successo a Diletta e Loris, pronti a vivere il momento più bello ed emozionante per una coppia. Nel corso delle puntate di “Mamma Dilettante” la giornalista ha ospitato numerose mamme vip, stimolate da Diletta non solo su questioni pratiche legate al “mestiere di madre”, ma pure su vicende molto delicate e private.

In più di un’occasione le donne invitate da Leotta sono state accompagnate dai rispettivi compagni o mariti per un incontro allargato che ha permesso di capire anche le sensazioni di un padre prima, durante e dopo il lieto evento. Da sola si è però presentata Ilaria D’Amico, la cui chiacchierata con Diletta non è stata priva di retroscena molto curiosi e pure piccanti.

Ilaria D’Amico, le confessioni “piccanti” a Diletta Leotta

Diletta Leotta non ha esitato a fare a Ilaria una domanda molto delicata riguardante l’opportunità di fare sesso durante la gravidanza, trovando una risposta molto precisa e decisa da parte della collega: “Ma certo, di che parliamo? Se ti va, non c’è nessun tipo di problema. Poi forse c’è un momento un po’ strano, ma può aiutare anche a partorire. Dipende dalle proprie sensazioni, ma non ho motivi per dire no”.

A proposito di momenti imbarazzanti, poi, D’Amico ha svelato un retroscena legato a un episodio che l’ha riguardata e che ha avuto luogo durante le trasmissioni in diretta di Sky per il Mondiale 2006. Quell’anno l’Italia conquistò il titolo, ma Ilaria, mamma da quattro anni del primogenito Pietro, dovette affrontare una prova molto particolare…

Ilaria D'Amico vita privata
Ilaria D’Amico, le rivelazioni a Diletta Leotta – foto Ansa – italianotizie.it

Ilaria D’Amico e il clamoroso retroscena su una diretta tv

Ricordo che avevo un vestito di seta verde – le parole di D’Amico – Con me c’erano i miei soliti compagni di viaggio che facevano con me la trasmissione. A un certo punto vedo Luca Vialli che mi fa segno, sbarrando gli occhi. Ebbene, avevo una montata lattea in onda! Presi subito la mia cartellina e la misi davanti per coprirmi, così sono riuscita a finire quei venti minuti che mancavano di diretta. Da lì ho finito i mondiali con solo vestiti neri“. Ecco quindi svelato implicitamente il motivo della “leggenda” dei tubini neri di Ilaria D’Amico, che da quel momento divennero un must di eleganza per la giornalista e presentatrice.

Ilaria D’Amico ha poi voluto scherzare con Diletta, cogliendo i numerosi punti in comune, non solo professionali, facilmente rintracciabili tra le due “signore per eccellenza del calcio parlato in tv: “Tu hai deciso di fare tutto uguale a me. Anche il papà lo hai scelto nella stessa professione, mi sembra…” l’ironia di Ilaria, riferita al fatto che tanto Buffon quanto Karius sono portieri. Un ruolo molto “impegnativo” anche per una compagna: “Se un portiere sbaglia anche se la squadra ha vinto esce scontento. Non è facile stare accanto a un portiere…” la conclusione.