Home » Alba Parietti fu costretta ad un’operazione d’urgenza | La diagnosi fu spietata: “neoplasia maligna al collo dell’utero”

Alba Parietti fu costretta ad un’operazione d’urgenza | La diagnosi fu spietata: “neoplasia maligna al collo dell’utero”

Alba Parietti posa al Festival Internazionale del Film
Alba Parietti posa durante il red carpet al Festival Internazionale del Film – Italianotizie.it

Ricovero d’urgenza per Alba Parietti, colpita da una terribile malattia: “neoplasia maligna al collo dell’utero” 

Showgirl, attrice, conduttrice e opinionista, Alba Parietti dagli anni Ottanta occupa gli spazi televisivi dei più importanti programmi Rai e Mediaset. Debutta in televisione alla conduzione di “Splendido!”, un programma in onda su Videogruppo, canale locale torinese.

A partire dagli anni 2000, la showgirl è una presenza fissa all’interno dei reality show. Partecipa sia in vesti di concorrente, sia di opinionista a La Pupa e il Secchione, L’Isola dei Famosi e Ballando con le stelle.

Mantenere un sex appeal e una forma fisica da far invidia alle ventenni è una missione riuscita per Alba Parietti. Superati i 60 anni, dimostra che non c’è un limite d’età per la bellezza: «Sono sempre la stessa, piena di energia e voglia di vivere ». La showgirl, in molti scatti pubblicati sui social, palesa di non aver paura dell’età e si espone senza un filo di trucco con la sua pelle rosea e super idrata.

Donna libera e senza peli sulla lingua, con il suo charme seduce l’attore Franco Oppini che sposa nel 1981. Dal loro amore nasce Francesco Oppini, conosciuto per la sua partecipazione alla quinta edizione del Grande Fratello VIP. Dopo la separazione con l’attore, Alba conquista le attenzioni di Christopher Lambert, ma dopo 3 anni di relazione, la showgirl confessa: “Stavamo insieme perché parlavamo due lingue diverse e non ci capivamo. Quando abbiamo cominciato a capirci, è finita”.

Alba Parietti, il dramma per una malattia spietata: operata d’urgenza

Alba Parietti è l’emblema del coraggio e, nel corso della sua vita, affronta una diagnosi terribile da mandare giù. Nel 1997, durante la sua gioventù, scopre che una terribile malattia è entrata nella sua vita. Le viene comunicato di avere un tumore al collo dell’utero dovuto ad un aggravamento del papilloma virus.

Una prognosi terribile che la showgirl non ha voluto condividere con i suoi genitori: “Ho avuto una neoplasia grave a 37 anni al collo dell’utero, sono stata operata d’urgenza, grazie alla solerzia del mio ginecologo e Jessica che mi costrinse con dolcezza a sottopormi ad un’accurata prevenzione. Il giorno dell’operazione arrivarono tutte le mie amiche, una “compagnia barbarica”, riuscimmo persino a riderci su. Non lo dissiai miei genitori né a mio figlio per non spaventarli. Ho risolto senza grandi traumi”. Alba non perde occasione per sensibilizzare alla prevenzione del cancro ed agli opportuni controlli.

Alba Parietti alla presentazione di Tale e Quale Show
Alba Parietti partecipa alla presentazione del programma Tale e Quale Show – Italianotizie.it

Alba Parietti, sboccia l’amore: “È famiglia per me..”

Esattamente come accade nei film: un uomo ed una donna viaggiano sullo stesso treno, uno gioco di sguardi, un timido approccio ed un colpo di fulmine. È proprio ciò che è accaduto alla bella Alba Parietti che, in viaggio sul treno, ha trovato l’amore vero. Durante un’intervista a Verissimo racconta come è nata la storia d’amore con Fabio: “Per caso, su un treno è arrivato l’amore. Io non ho mai avuto un colpo di fulmine ma Fabio era il disegno dell’uomo che piace a me. Ci siamo scambiati uno sguardo ed è scattato l’amore“.

La showgirl, superati i 60 anni, confessa: “È famiglia per me, mi toglie tutte le paranoie, mi rassicura, mi riempie di attenzioni, mi dà sicurezza e ho capito che se un uomo ti ama te lo dimostra”. Infine, ci tiene particolarmente a dare un sentito consiglio ed un messaggio di speranza a tutte le donne: “Noi donne dobbiamo smettere di illuderci di cose che non esistono [..] L’amore più sano, quello che sogni tutta la vita, l’uomo con cui pensi di invecchiare, esiste e io sono contenta di essermi arresa al suo amore”.