Home » Francesco Saverio Nozzolino detto “bucatino” ve lo ricordate? Oggi è ridotto così

Francesco Saverio Nozzolino detto “bucatino” ve lo ricordate? Oggi è ridotto così

Francesco Saverio Nozzolino tutina fluo
Francesco Saverio Nozzolino nel programma Avanti un altro – Italianotizie.it

Lo conosciamo tutti come Bucatino: ma che fine ha fatto? Ecco come si è ridotto oggi il personaggio più amato di Avanti un altro!.

Francesco Saverio Nozzolino è un personaggio televisivo unico nel suo genere, reso noto da Paolo Bonolis nel programma Avanti un altro!, ma il suo debutto è avvenuto in un altro noto programma di Canale 5. Classe 1990, Francesco Saverio nasce a Sarno, dove trascorre l’infanzia e l’adolescenza.

Il suo debutto televisivo avviene quando partecipa al programma Ciao Darwin, nella squadra dei “Bucatini” (da qui nasce il suo celebre soprannome). Ricordiamo la prova da lui effettuata durante la fase de “La macchina de Tempo”, dove conquista tutti con la sua simpatia, tanto che il conduttore Paolo Bonolis lo vuole nell’altro programma, Avanti un altro!, inserendolo tra i personaggi del Minimondo, con il soprannome XXXL.

Qui sfoggia outfit coloratissimi e tutine attillate, che rendono unico il suo personaggio. Il suo compito è quello di leggere ai concorrenti domande che risultano sempre un po’ ambigue, non rimanendo mai serio. Si lascia andare così alla sua risata inconfondibile e unica, caratteristica del suo personaggio.

Dopo il successo, decide di intraprendere anche la carriera musicale, postando sul suo canale Youtube alcune brani con riferimenti espliciti e doppi sensi, tra cui Mi piace la zucchina, Pesce e pesce po po po e Il buco nero.

Il dramma di Francesco

Il ragazzo ha sempre avuto un rapporto negativo con suo padre, a causa del suo orientamento sessuale, ma in compenso era molto legato alla mamma, scomparsa prematuramente nel 2011. “Era cardiopatica e ha trascorso gran parte della sua vita passando da un ospedale all’altro. La sua salute è sempre stata cagionevole ed è peggiorata di anno in anno. Una domenica mattina di marzo del 2011 provò a telefonarmi. Non riuscirò mai a perdonarmi di non aver risposto a quella chiamata. Dopo mezz’ora arrivò la telefonata dell’ospedale che annunciava la sua morte” racconta Francesco.

Questa è la causa scatenante del suo malessere: da quel momento si rifugia completamente nel cibo, arrivando ad essere gravemente sovrappeso. “Solo mangiando riuscivo ad affrontare il mio dolore. Ero già cicciottello, ma giorno dopo giorno mi sono trovato a pesare quasi due quintali“. Ma che fine ha fatto oggi Bucatino?

Francesco Saverio Nozzolino pappagallo
Francesco Saverio Nozzolino in una recente foto – Fonte Instagram

Ecco che fine ha fatto Nozzolino

Tutti i suoi fan si chiedono che fine abbia fatto Francesco Saverio. Oggi vive a Sarno, suo paese natale, ma viaggia spesso in tutta Italia, per partecipare come ospite a numerosi eventi e spettacoli a cui viene invitato. Inoltre, nel periodo in cui era opinionista dalla D’Urso, aveva espresso la volontà di seguire un’alimentazione ipocalorica per perdere peso, per sottoporsi poi all’operazione chirurgica del bendaggio gastrico. Sarà riuscito nel suo intento?

Osservando le foto e i video del suo profilo Instagram, possiamo renderci conto che non è cambiato affatto. Conserva sempre la sua fisicità rotondeggiante e i suoi lineamenti dolci, che lo caratterizzano per quello che è. Chissà se in futuro metterà in atto il suo desiderio, non per la sua forma fisica, ma soprattutto per eventuali problemi di salute.