Raimondo Vianello e Sandra Mondaini avevano dei figli nascosti a tutti: ecco come stanno oggi
La coppia per antonomasia dello spettacolo italiano non ha eredi naturali: chi sono e cosa fanno i loro figli adottivi.
Lavorare in coppia nel mondo dello spettacolo mentre si è insieme anche nella vita. Può sembrare facile, ma così non è. Trovare la chimica giusta sopra ad un palco, studiare le battute e limitare la convivenza agli orari delle prove e delle rappresentazioni può essere facile per chi lo fa di professione.
Se però a tutto questo si aggiunge la vita privata, il fatto di condividere anche il post-lavoro, di tornare a casa insieme e di vivere sotto lo stesso tetto, ecco che per riuscire nell’”impresa” serve un’unione molto forte, la capacità di supportarsi e sopportarsi a vicenda, accettando pregi e difetti dell’altra persona.
In altre parole solo un amore vero può permettere di trascorrere insieme un’intera vita, on and off stage. Del resto, restando all’Italia, le “coppie a 360°” del mondo dello spettacolo si possono quasi contare sulle dita di una mano: si pensi a Bice Valori e Paolo Panelli o a Claudia Mori e Adriano Celentano, che tuttavia hanno lavorato insieme solo a tratti.
L’esempio più famoso resta però quello di Sandra Mondaini e Raimondo Vianello, che hanno impersonato la coppia per eccellenza nella vita privata e in quella professionale. Sposatisi nel 1962, dopo quattro anni di fidanzamento, Sandra e Raimondo hanno condiviso tutto fino all’aprile 2010, quando il popolare e amatissimo attore e conduttore romano è venuto a mancare.
Sandra Mondaini e Raimondo Vianello, un amore immortale sul set e nella vita
Solo un anno e mezzo più tardi, nel settembre 2011, morì Sandra, distrutta dal dolore e da una grave malattia che l’aveva colpita qualche anno prima costringendola a trascorrere gli ultimi anni su una sedia a rotelle. Per volontà della stessa Mondaini, la coppia non riposa insieme: Raimondo è stato infatti seppellito presso il Cimitero del Verano nella sua Roma, mentre la salma di Sandra è stata tumulata presso il Cimitero di Lambrate a Milano accanto ai propri genitori.
Quello che li ha tenuti insieme per 50 anni è stato però un vero amore, al netto degli sketches televisivi che li hanno reso famosi, tra la presunta noia della vita di coppia e le “tentazioni” extraconiugali di Vianello. Nulla di vero, perché Sandra e Raimondo si sono amati come poche altre coppie dello spettacolo a livello mondiale, pur non avendo avuto eredi naturali.
Chi sono e cosa fanno i figli e i nipoti adottivi di Sandra e Raimondo
Mondaini e Vianello sono comunque diventati genitori, adottando l’intera famiglia dei loro storici domestici filippini, composta dai coniugi coniugi Magsino e dai loro figli. La coppia ha lavorato per la famiglia Vianello da inizio anni ’90. Nei 20 anni successivi si è quindi creato un rapporto strettissimo al punto che il primo dei due figli, diventati di fatto nipoti di Sandra e Raimondo, è stato chiamato Raimond.
Dopo la morte dei due attori i domestici sono tornati nel proprio paese, mentre Raimond e il fratello John Mark vivono ancora nella villa dei Vianello. Raimond si occupa oggi di network marketing su internet, mentre John Mark ha deciso di aprire una società immobiliare. Con nel cuore, indelebile, l’eredità di affetto ricevuta dall’illustre coppia di nonni adottivi.