Susanna Messaggio, il dolore è insopportabile: la figlia piccola e la sua scomparsa | Momenti terribili
Susanna Messaggio, il terribile dramma nella vita della showgirl: “Mia figlia è morta”. Devastata dal dolore
Susanna Messaggio, classe 1963, è una showgirl ed attrice italiana che ha conquistato il cuore degli italiani negli anni Ottanta e Novanta. Donna bellissima e colta, consegue una laurea in Lingue e letteratura tedesca ed una in Psicopedagogia, specializzandosi in Psicologia dell’età evolutiva, Psicologia dinamica e Psicologia clinica. Concluso il percorso accademico, collabora con l’Università di Milano in qualità di Psicopedagogista.
Nel 1982 debutta nel piccolo schermo e ricopre il ruolo di telefonista nel varietà condotto da Enzo Tortora, “Portobello“: «Guadagnavo 200 mila lire a puntata», confessa la showgirl. La grande occasione la ottiene grazie a Claudio Cecchetto, celebre cacciatore di talenti, con cui collabora nelle trasmissioni “Popcorn” ed “Il Cappello sulle Ventitré“.
La giovane milanese ottiene una popolarità senza precedenti, tanto che instaura un prezioso legame professionale con il compianto Mike Bongiorno. Prima in qualità di valletta, poi come co-conduttrice, affianca Mike in diversi programmi come “Telemike“, “Superflash” e “Pentatlon“.
Per Susanna, il successo non si ferma al piccolo schermo. Debutta al cinema con “Lui è peggio di me” di Enrico Oldoini e nel film “Italian Fast Food” diretto da Ludovico Gasparini. Nel 2008 si dedica all’attività editoriale e pubblica il libro “Correre. Dalla poltrona alla maratona in 9 mesi di allenamento”.
Susanna Messaggio, il dramma nella sua vita: “Mia figlia è morta”
Susanna Messaggio è una showgirl che, nel corso della sua carriera professionale ed artistica, colleziona diversi successi. A partire dalle lauree che consegue, fino alla popolarità ottenuta grazie alla collaborazione con il grande Mike Bongiorno, che la showgirl considera: «Difficile ma generoso, puntiglioso e pieno di calore. Si confidava spesso con me, mi ha sempre rispettata». Tuttavia, Susanna deve fare i conti con un terribile dramma, giunto nella sua vita come un fulmine a ciel sereno ed impossibile da dimenticare.
Durante un’intervista rilasciata al Corriere della Sera, la showgirl milanese apre il suo cuore e racconta della perdita di sua figlia Alice: «Mi ha sconvolto la mia vita. Alice era una bella bambina all’apparenza sana, ma poi scoprirono un grave problema cardiocircolatorio. Era la mia prima figlia, quando morì mi fermai…». Un dolore che pesa nel cuore di Susanna, ma che viene alleggerito due anni dopo dalla nascita di Martina: «due anni dopo rimasi incinta di Martina [..] un giorno mi ha fatto piangere: è tornata a casa e si è scoperta la nuca, dove aveva fatto tatuare la lettera “A” di Alice».
Susanna Messaggio, ecco cosa fa oggi l’ex valletta di Mike Bongiorno
Susanna Messaggio ha alle spalle un vissuto intenso, fatto di soddisfazioni, gioie, ma anche eventi terribili che hanno drasticamente sconvolto la sua vita. Nel 2005 convola a nozze con Giorgio Olivieri e dal loro amore nasce Jacopo, terzo ed ultimo figlio della conduttrice. Susanna ha altre due figlie nate da relazioni precedenti: Martina e Alice, nata nel 1992, ma defunta pochi mesi dopo la nascita. “I miei figli sono tutto e per me sono tre», confessa Susanna.
Oggi, la conduttrice milanese si occupa di pedagogia e giornalismo e come scrive sul suo account Instagram: “ufficio Stampa e PR nel mondo della medicina, salute, farmacia e benessere. Appassionata di arte”. Infatti, gestisce una rubrica su Il Giorno, quotidiano locale di Milano.