Home » Marcella Bella in lacrime, dalle grandi canzoni all’ictus devastante di Gianni: “Non riesce più a parlare” | Ecco come sta

Marcella Bella in lacrime, dalle grandi canzoni all’ictus devastante di Gianni: “Non riesce più a parlare” | Ecco come sta

Marcella Bella, cantante italiana
Marcella Bella, celebre cantante italiana, si esibisce al Festival di Sanremo – Italianotizie.it

Marcella Bella, la grande cantante devastata dal terribile Ictus: “Non riesce più a parlare”. Non c’è nulla da fare 

Iconica cantante di “Montagne verdi“, Marcella Bella è tra le più apprezzate artiste del panorama musicale italiano. Nasce a Catania nel 1952 e sin da piccola si avvicina al mondo della musica e del canto grazie a suo fratello Gianni Bella, noto cantautore italiano, con cui condivide la passione artistica.

Il suo debutto nel mondo musicale non è semplice ed incontra diverse difficoltà nell’ottenere un contratto discografico a causa del suo marcato accento siciliano. Tuttavia, a soli 16 anni, il fortunato incontro con il produttore musicale Ivo Callegari, che seguiva già Caterina Caselli, le permette di firmare il suo primo e desiderato contratto discografico con la CGD e di incidere il suo primo 45 giri intitolato “Tu non hai la più pallida idea dell’amore”.

Nel 1972 Marcella raggiunge l’apice del successo con “Montagne Verdi“, presentato per la prima volta al Festival di Sanremo. L’artista non vince la competizione, ma il brano entra di diritto nella storia della musica italiana, conosciuto ed intonato ancora oggi da ogni generazione.

L’anno seguente vince il Festivalbar con il brano “Io domani“, classificandosi a pari merito con la grande Mia Martini. Marcella intraprende anche una carriera in politica e, nel 2004, si candida alle elezioni europee nelle liste di Alleanza Nazionale.

Marcella Bella, da grande cantante al devastante ictus: “Non riesce più a parlare”

Marcella Bella vanta una carriera artistica colma di capolavori e successi. Una passione per il canto che condivide con suo fratello Gianni Bella, celebre compositore e cantautore italiano. La cantante siciliana è molto riservata sulla sua vita privata, ma in diverse occasioni, ha parlato di una fase delicata della sua vita che le ha causato un profondo malessere.

Nel 2010, suo fratello Gianni viene colpito da un devastante ictus che gli paralizza la metà del suo corpo. Un episodio gravissimo che costringe il cantautore a 7 lunghissimi mesi di degenza in ospedale e ad un lungo percorso di fisioterapia, con la speranza di recuperare la mobilità degli arti e la capacità di articolare le parole. Marcella rassicura i fan sulle condizioni di suo fratello: “Fisicamente sta bene ma non può più parlare come prima. L’ictus ha colpito metà del suo volto e una parte della lingua. Però canticchia”.

Marcella Bella, celebre cantante italiana
Marcella Bella, devastata dal terribile ictus – Italianotizie.it

Marcella Bella, fiumi di lacrime per l’addio: “Ho più libertà..”

Marcella Bella è un’icona della musica italiana che, con i suoi capolavori, ha fatto sognare generazioni intere. Una passione condivisa con suo fratello Gianni Bella, noto cantautore e con l’amore della sua vita Mario Morello. I due si sposano nel 1989 dopo 10 anni di fidanzamento. I coniugi, innamorati ed uniti come il primo giorno, hanno preso una drastica decisione.

L’Italia intera piange per l’addio della cantante siciliana che, insieme a suo marito, decide di abbandonare il Belpaese e scappare ad Ibiza. Marcella si professa felice e libera nelle acque cristalline dell’isola e confessa: “un posto piccolo, dove tutti mi conoscono e mi amano ormai, ma non tutti sanno che sono una cantante. Ho più libertà perché non mi riconoscono“.