Home » Aglio nel Water: buttane uno spicchio e stai a guardare cosa accade

Aglio nel Water: buttane uno spicchio e stai a guardare cosa accade

Pulizia e igiene della casa
Giovane donna sorridente pulisce la casa (depositphotos) italianotizie.it

Pulire il bagno può essere un compito banale e noioso ma è fondamentale, prova a gettare aglio nel water e sarai sorpreso

Se non pulisci regolarmente il bagno corri seri rischi per la salute. Batteri e germi possono proliferare rapidamente in un ambiente poco pulito, aumentando il rischio di infezioni e malattie. Il bagno è una delle stanze più frequentate della casa e, proprio per questo, deve essere igienizzato perfettamente per evitare la diffusione di agenti patogeni.

Inoltre, un bagno pulito contribuisce notevolmente al comfort e al benessere di chi lo utilizza. Entrare in un bagno sporco e maleodorante può essere non solo disgustoso, ma anche sgradevole da vivere. Un ambiente ordinato e profumato rende più gradevole la routine quotidiana di igiene personale.

Particolare attenzione va posta nella pulizia del water. Spesso, infatti, anche se sembra perfettamente pulito vi si possono nascondere germi pericolosi. Per questa ragione devi assolutamente conoscere questo semplice ed economico trucco per mantenere una perfetta igiene in bagno.

Mantieni l’igiene del tuo bagno e preserva la salute

Se ti occupi della pulizia della casa, sai quanto può essere fastidioso mantenere pulito il water. Tuttavia è necessario mantenerlo pulito e disinfettato per proteggere la tua salute e quella della tua famiglia. Oltre ai soliti prodotti detergenti che utilizzi quotidianamente e trovi facilmente in commercio, ci sono soluzioni naturali che possono essere altrettanto efficaci.

Per esempio, puoi preparare una miscela di aceto bianco e bicarbonato da spruzzare regolarmente sul WC. In questo modo puoi mantenere i servizi igienici puliti ed evitare la formazione di calcare e ingiallimento delle pareti del water. Ma c’è un altro trucco che devi conoscere.

Pulizia del water con spray
Pulizia del water con spray (depositphotos) italianotizie.it

Spicchi d’aglio ma non in cucina, disinfetta il water

Dopo la normale pulizia degli ambienti e dei servizi igienici, puoi aggiungere un tocco di magia per aumentare l’igiene del water. Per riuscirci basta che prendi dalla dispensa un po’ di aglio. Cosa devi farci? Ora te lo spieghiamo. In pochissimi lo sanno e utilizzano questo metodo da tantissimo tempo, si tratta di un segreto tramandato di generazione in generazione.

Il rimedio naturale a cui ci riferiamo, è del semplice aglio presente in tutte le case o che si può acquistare in qualsiasi supermercato o fruttivendolo. L’aglio ha forti proprietà disinfettanti, questo accade perché contiene allicina che contrasta la formazione funghi e batteri in modo del tutto naturale. Prova a mettere uno spicchio di aglio nel water due sere a settimana, prima di andare a letto. Il mattino dopo risciacqua e il wc sarà disinfettato perfettamente. In alternativa puoi creare una soluzione da spruzzare nel wc, facendo bollire tre spicchi di aglio in mezzo litro di acqua. Fai raffreddare e spruzza nel water per disinfettare.