Home » Alessia Marcuzzi, l’addio a Mediaset nasconde un segreto: non glielo hanno permesso | Retroscena assurdo

Alessia Marcuzzi, l’addio a Mediaset nasconde un segreto: non glielo hanno permesso | Retroscena assurdo

Alessia Marcuzzi
Alessia Marcuzzi, celebre conduttrice televisiva – Italianotizie.it

Alessia Marcuzzi, l’addio a Mediaset nasconde un retroscena segreto. Scopriamo tutti i dettagli della vicenda

Simpatica, esuberante ed esplosiva, Alessia Marcuzzi è una showgirl, conduttrice televisiva ed attrice molto amata dal pubblico italiano. Nasce a Roma l’11 Novembre 1972 ed inizia la sua carriera artistica a soli 19 anni nel ruolo di valletta per l’emittente televisiva Montecarlo.

Nel 1994 arriva il salto di qualità per la solare Alessia. Debutta in Rai in qualità di inviata di un quiz televisivo al fianco di Gigi Sabani. Nel corso degli anni, passa alla concorrenza e conduce diverse edizione del Festivalbar, in onda su Italia 1.

La showgirl è un’artista a tutto tondo, tanto che percorre anche il sentiero della recitazione. Nel 1999 ottiene un ruolo nel film cinematografico “Tutti gli uomini del deficiente”. Per quanto riguarda il piccolo schermo, recita nelle fiction “Carabinieri” e “Così fan tutte“.

Alessia Marcuzzi vanta una carriera trentennale che l’ha vista protagonista dei più celebri talent show come il Grande Fratello che conduce dal 2006 al 2015, l’Isola dei Famosi fino al 2019 ed, infine, presenta il tg satirico Le Iene. Nel 2021, Alessia comunica ufficialmente il suo addio a Mediaset.

Alessia Marcuzzi, il segreto nascosto dietro l’addio a Mediaset

Dopo una ricca carriera artistica con più di 45 programmi che portano il suo nome e tanti riconoscimenti ottenuti, la conduttrice romana prende una drastica decisione che lascia tutti senza parole. Alessia Marcuzzi, nel 2021, dice addio a Mediaset: “Dopo 25 anni in Mediaset, ho deciso di prendermi un momento per me, perchè non riesco più ad immaginarmi nei programmi che mi venivano proposti”. La showgirl, dopo un periodo di assenza, torna in televisione nel 2023.

Il 10 gennaio 2023 debutta su Rai Due alla conduzione di “Boomerissima“, uno show ideato e scritto da Alessia: “È la prima volta che scrivo e conduco un programma cucendolo su me stessa. In Rai ho trovato grande accoglienza da parte di tutti e tanto amore, una protezione che mi ha fatto sentire in famiglia. Ho ricevuto amore anche in tutti gli anni a Mediaset, non ci siamo lasciati litigando, avevo solo bisogno di un po’ di tempo per me, da dedicare al lavoro sul web. Era una cosa mia personale, maturata in pandemia, mi vedevo in video e non mi riconoscevo più“. Si tratta di un programma che mette a confronto generazioni diverse, dagli anni Settanta ad oggi, che racconta di musica, sport, mode e che cerca di trovare un punto di incontro tra giovani e adulti.

Alessia Marcuzzi alla conduzione di "Boomerissima"
Alessia Marcuzzi alla conduzione di “Boomerissima”, in onda su Rai Due – Italianotizie.it

Alessia Marcuzzi, alla soglia dei 50 anni, è “Un’eterna teenager”

Alessia Marcuzzi è una conduttrice, attrice e showgirl molto amata dal pubblico italiano. Sempre entusiasta e con un sorriso a 32 denti, la showgirl vanta 5 milioni e mezzo di followers su Instagram con cui condivide giornalmente le sue esperienze di vita e lavorative. Dopo alcuni giorni di vacanza a Londra, Alessia torna a casa e condivide con i suoi fan diversi scatti su una terrazza a Roma.

Indossa un semplice tubino nero, una camicia azzurra ed un paio di sneakers. Un look semplice e giovanile che, alla soglia dei 50 anni, esalta la sua forma fisica e la sua energia. In molti si sono complimentati con la showgirl: «Bellissima… un’eterna teenager», «Sei la numero 1, uno spettacolo davvero!» e «Sei la definizione di “bellezza”».