Home » Barbara D’Urso, il brutto male che ha bussato alla porta della sua famiglia: “attaccata a tubi e flebo”

Barbara D’Urso, il brutto male che ha bussato alla porta della sua famiglia: “attaccata a tubi e flebo”

Barbara D'Urso
Barbara D’Urso, celebre conduttrice televisiva – Italianotizie.it – Credit Instagram “barbaracarmelitadurso”

Barbara D’Urso, confessa: “Attaccata a tubi e flebo”. Il brutto male entrato nella vita della conduttrice televisiva 

Barbara D’Urso, all’anagrafe Maria Carmela D’Urso, nasce a Napoli il 7 maggio 1957 ed è una celebre conduttrice televisiva e attrice italiana. Sin da subito determinata a far parte del mondo dello spettacolo, si trasferisce a Milano ed inizia una collaborazione con l’emittente locale “Telemilano 58“, destinato a diventare Canale 5.

Come ricorda la conduttrice in un’intervista rilasciata durante il podcast “Una tv tutta d’oro”, Barbara parla dell’esperienza nel programma “Che combinazione“, in onda su Rai Due ogni domenica. La donna affiancava due pilastri della televisione italiana, Rita Pavone e Gianni Cavina e raggiunge un successo inaspettato, tanto da essere convocata per Domenica In.

Negli anni, la conduttrice collabora con il grande Pippo Baudo e confessa: “La domenica pomeriggio quindi ero in diretta con Pippo Baudo e la domenica sera andava in onda La casa rossa: già dal 1980 ero ovunque. [..] Ho imparato tantissimo da lui, ho assorbito come una spugna: Pippo faceva tutto. Controllava, guardava, faceva la regia, faceva cambiare le luci”.

Nel 1997, Barbara veste i panni della Dottoressa Giò nell’omonima fiction televisiva: “La dottoressa Giò è nel mio cuore: non andrà mai via. La gente per strada mi chiama ancora dottoressa Giò!”. Nel 2003 passa alla conduzione del fortunato reality show “Il Grande Fratello“. Il record di ascolti è tale da battere addirittura il Festival di Sanremo.

Barbara D’Urso: “Attaccata a tubi e flebo”. Arriva il brutto male

Barbara D’Urso è una delle donne più potenti nel panorama televisivo del paese. Da sempre è stata il celebre volto di Mediaset, accompagnando gli italiani nel “caffeuccio” pomeridiano. Eppure, recentemente, pare che la situazione sia stata stravolta, giungendo allo stop definitivo dello show “Live – Non è la D’Urso” e “Domenica Live”. Purtroppo, oltre a questa brutta notizia, Barbara ha vissuto un periodo drammatico a causa di un brutto male che ha bussato alla sua porta.

Durante un’intervista rilasciata a Verissimo, la conduttrice partenopea confessa: “Sorrido sempre alla vita, ma la verità è che ho dovuto imparare a mettere una maschera fin da quando ero una bambina di sette anni. La indosso sempre tranne quando sono con le persone a me più vicine”. In questo modo, Barbara introduce il terribile dolore vissuto per il brutto male che ha colpito sua madre: “Mi mancavano gli abbracci, lei era sempre attaccata a tubi e flebo e abbracciarla era molto difficile. E’ stata bloccata a letto per lunghi anni. Questa difficoltà ad abbracciare qualcuno la vivo ancora oggi”.

Barbara D'Urso
Barbara D’Urso, il terribile male nella sua vita – Italianotizie.it – Credit Instagram “gossipposo”

Barbara D’Urso, furiosa: “Adesso basta”. Ecco la sua decisione

Barbara D’Urso, da qualche decennio, è stata conduttrice di diversi show targati Mediaset, ma l’interruzione dei suoi programmi l’ha profondamente delusa: “Mi hanno lasciata a casa senza preavviso. Fino a dicembre resto a Mediaset, poi si vedrà».

Barbara, dopo l’annuncio di interruzione di Pomeriggio 5 che passerà nelle mani di Myrta Merlino, confessa di non aver ricevuto alcuna comunicazione o preavviso e si dichiara amareggiata per non aver neanche avuto tempo per salutare il suo amato pubblico. Questa volta, è davvero arrabbiata: “Ne ho sopportate tante. Ho messo la testa sott’acqua perché lavoravo con passione. Ma adesso basta”.