Home » Gianluigi Donnarumma, che razza di lavoro fa la fidanzata? Trapela la verità

Gianluigi Donnarumma, che razza di lavoro fa la fidanzata? Trapela la verità

Gianluigi Donnarumma e Alessia Elefante
Gianluigi Donnarumma e la fidanzata Alessia Elefante – foto Ansa – italianotizie.it

Il portiere della nazionale e del Psg, protagonista di alti e bassi sul campo, è felice nella vita privata: chi è e cosa fa la sua compagna.

Ci sono stati tempi migliori per gli italiani in Francia. No, il riferimento non è a un altro Tour de France avaro di soddisfazioni per i rappresentanti del Belpaese, al netto della storica maglia a pois conquistata da Giulio Ciccone.

Qui si parla di calcio e in particolare dei due “italiens” da anni di stanza a Parigi. Gianluigi Donnarumma e Marco Verratti. Storie ed età diverse, perché il centrocampista pescarese è ormai un’istituzione sotto la Tour Eiffel, militando nel Psg dal 2012, mentre il portierone è arrivato al Parco dei Principi solo nel 2021, riuscendo comunque ad arricchire la propria bacheca con titoli nazionali e coppe in serie.

Vero è che il fatto che tra Italia e Francia non scorra buon sangue non è esattamente una novità, ma lo è anche che proprio dal Tour si è deciso di effettuare la “Grande Partenza” 2024 dall’Italia e che, tornando al calcio, proprio le gesta di Verratti negli ultimi due lustri avevano fatto del nazionale azzurro un vero e proprio idolo.

Negli ultimi tempi, però, la situazione è cambiata, complice il calo di prestazioni di Marco, i soliti inciampi in Champions League del Psg e qualche errore di troppo di Donnarumma, preso pesantemente di mira dalla stampa, ma pure dai tifosi. Come se non bastasse nelle ultime ore Gigio è stato traumatizzato dalla rapina subita mentre si trovava nella propria abitazione, situata nell’ottavo arrondissement, insieme all’inseparabile fidanzata, quell’Alessia Elefante che è il vero e proprio angelo custode del portiere.

Gianluigi Donnarumma e la fidanzata uniti anche nella paura: lo shock della rapina

Secondo le cronache rimbalzate dalla Francia Donnarumma è stato brutalmente aggredito, spogliato e legato insieme alla compagna dai malviventi. Più che il bottino, circa 500.000 euro, è stato ovviamente lo spavento a sconvolgere Gigio e Alessia, che sono stati poi portati in ospedale proprio a causa dello shock.

Il portiere e la fidanzata, che formano ormai una delle coppie più collaudate nel mondo dello sport non solo italiano, hanno quindi vissuto insieme un altro momento indimenticabile, ma ne avrebbero fatto volentieri a meno, dopo i tanti istanti felici condivisi nei sette anni di fidanzamento. Alessia Elefante è infatti al fianco di Donnarumma fin dall’inizio della carriera del portiere prodigio.

Alessia Elefante sorride
Alessia Elefante e l’amore per Gianluigi Donnarumma – credit: Instagram @alessiaelefante – italianotizie.it

Alessia Elefante, chi è e che lavoro fa la fidanzata di Gianluigi Donnarumma

Alessia, che è meno giovane di Gianluigi di poco più di un anno e mezzo, essendo nata nel maggio 1997, è infatti fidanzata con Donnarumma dal 2016. L’incontro tra i due è avvenuto da giovanissimi a Castellammare di Stabia, la città natale del portiere, mentre la ragazza è originaria di Napoli, ma non è stato subito “fatale”. Solo strada facendo, infatti, l’amicizia ha lasciato spazio all’amore, fino a quando, nel 2017, la coppia non ha iniziato a convivere a Milano. Una scelta che ha comunque permesso alla ragazza di proseguire con soddisfazione il proprio lavoro.

Alessia Elefante è infatti una professionista del design d’interni, lavoro che ora svolge a Parigi. Dal punto di vista social la ragazza non è particolarmente attiva, contando poco più di una sessantina di post su Instagram, solo alcuni dei quali la ritraggono insieme al proprio uomo. Nel proprio profilo Alessia non ha voluto negarsi un pizzico di orgoglio partenopeo grazie alla scritta “From Naples to Paris”, oltre a quella che la vede “mamma” del piccolo e amatissimo cane Coco. Con Donnarumma peraltro Elefante condivide altre passioni, come quella per i fumetti, al punto da regalare a Gianluigi ad ogni compleanno un dipinto, poi “aggiornato”, in cui i due erano ritratti nei panni di Superman e Catwoman, un tema che è proseguito anche negli anni successivi.