Home » Stefano Tacconi, l’annuncio del figlio è un colpo al cuore | La toccante notizia di questi minuti

Stefano Tacconi, l’annuncio del figlio è un colpo al cuore | La toccante notizia di questi minuti

Stefano Tacconi con il figlio
Stefano Tacconi con il figlio – Foto: Profilo ufficiale Instagram

Il messaggio lasciato dal figlio di Stefano Tacconi sulle pagine social è veramente toccante. I fan non possono far altro che gioire. 

Nato a Perugia nel 1957 Stefano Tacconi è stato un ex calciatore italiano ricordato da tutti per il suo grande talento tra i pali. Numerosi i trofei che si è portato a casa con le sue squadre. Ben 5 coppe UEFA vinte con la maglia della Juventus, con cui ha anche inanellato 2 scudetti e una Coppa Italia.

Un bottino di tutto rispetto con una squadra dei lontani anni ’90 che aveva veramente tutte le carte in regole per vincere veramente qualsiasi trofeo. Solo 7 le presenze in nazionale tra il 1987 e il 1991, in cui ha preso parte al campionato Europeo ’88, campionato del mondo ’90 e Giochi olimpici di Seul sempre dell’88.

E dire che Stefano prima di intraprendere la carriera di calciatore si era diplomato cuoco e si voleva lanciare nel mondo della ristorazione, che molto amava. Una carriera lunga e anche piuttosto gloriosa, per lui che è stato il secondo di Dino Zoff, apprezzato da tutti per il suo essere un portiere fuori dagli schemi.

Dopo essersi ritirato dal calcio ha provato prima la carriera politica e poi anche quella cinematografica. Molte le ospitate come opinionista nei programmi sportivi.

Lo scandalo doping

Le recenti dichiarazioni di moltissimi calciatori degli anni ’90 hanno a più riprese proclamato di avere paura dopo che alcuni loro colleghi si sono ammalati. Una paura dettata da uno scandalo che ha toccato il calcio. Lo conoscono tutti come scandalo doping, in cui molti calciatori denunciavano di assumere medicinali senza ben conoscere di che tipologia di medicine si trattava.

Purtroppo il doping è una piaga non solo del calcio italiano, ma dello sport in generale, compresi l’atletica e il ciclismo in cui alcuni campioni sono stati accusati di consumare prodotti illeciti. Il timore di molti è che le malattie di grandi campioni siano dovuti proprio a questi anni di abusi inconsapevoli.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ANDREA TACCONI (@andre_tacconi)

Le parole del figlio di Stefano

In un lungo post su Instagram il figlio di Tacconi lascia senza parole i suoi follower: “Ricominciamo da qui. Ne abbiamo passate tante, la strada è ancora lunga e non è stato facile ma la speranza è sempre stata con noi“. Nel 2022 Stefano Tacconi è stato vittima di un’aneurisma celebrale che lo ha costretto a una lunga riabilitazione.

Ad oggi stai parando il rigore più difficile della tua vita e noi pareremo con te“. Stefano è un vero guerriero e sta facendo di tutto per tornare alla sua vita normale, con la sua famiglia sempre vicino a lui.