Home » Sabrina Scampini, terribile malattia confessata in diretta tv: “Cicli di chemioterapia” | Come sta davvero

Sabrina Scampini, terribile malattia confessata in diretta tv: “Cicli di chemioterapia” | Come sta davvero

Sabrina Scampini, conduttrice televisiva e giornalista
Sabrina Scampini, conduttrice televisiva e giornalista – Italianotizie.it – Credit Instagram “maquantosonobelle”

Sabrina Scampini, la terribile malattia confessata in diretta tv: “Cicli di chemioterapia”. Ecco le sue condizioni 

Sabrina Scampini nasce a Legnano nel 1976. È una nota conduttrice ricordata da tutti per il suo ruolo di presentatrice nelle prime edizioni di Quarto Grado. Sabrina consegue una laurea in Lingue e Letterature straniere presso l’università Cattolica del Sacro Cuore di Milano ed inizia sin da subito a lavorare in televisione.

Principalmente, si occupa della parte editoriale di alcune note fiction televisive ed esercita la professione di giornalista in celebri show come Verissimo, Mattino Cinque, Studio Aperto e Tempi moderni. Nel 2010 conduce il programma di cronaca Quarto Grado, in onda su rete 4, al fianco di Salvo Sottile.

In seguito passa a TGcom24 e cura la rubrica “Correzioni”. La sua brillante carriera si espande anche all’attività radiofonica per Radio 105 e conduce il programma 105 Kaos, in collaborazione con Francesco Facchinetti e Gilberto Penza, in arte Gibba.

Sulla vita privata della giornalista non si sa molto. Per quanto sia attiva sui social network, aggiornando i followers delle sue attività quotidiane, appare decisamente riservata sulla sua vita familiare, lasciando un velo di mistero sul lavoro e l’identità di suo marito. Ciò che è noto sono i due splendidi bambini che hanno messo al mondo: Anita è la primogenita nata nel 2013, mentre segreta è l’identità del secondogenito.

Sabrina Scampini, lo confessa in diretta: “Cicli di chemioterapia”

Sabrina Scampini è una conduttrice e giornalista con una brillante carriera alle spalle. L’artista ha condiviso, con il suo amato pubblico di Quarto grado, una terribile esperienza vissuta nella sua vita. Molti fan della conduttrice si mostravano preoccupati per la sua assenza dalle scene, altri avevano notato che la sua folta chioma era ormai diradata.

Sabrina, in diretta televisiva, annuncia: “Con le parole di Nadia Toffa anch’io mi sono sentita una guerriera, non la conosco ma vorrei abbracciarla”. Rivela così di aver combattuto contro un terribile tumore: Due settimane fa ho finito i cicli di chemioterapia, ora sto bene, ho scoperto tutto per caso con un controllo di routine e voglio lanciare un appello a tutte le donne: fate prevenzione“. Oggi, Sabrina Scampini ha ripreso in mano la sua vita e continua ad essere radiosa.

Sabrina Scampini confessa la sua malattia in diretta tv
Sabrina Scampini confessa la sua malattia a Quarto Grado – Italianotizie.it – Credit Instagram “quartogradotv”

Sabrina Scampini, le sue condizioni lasciano tutti senza parole. Ecco come vive la giornalista

Sabrina Scampini, giornalista e conduttrice televisiva di grande successo, nel 2018 confessa in diretta televisiva di avere un brutto cancro, scoperto casualmente l’anno precedente. Dopo la terribile scoperta, subisce una lunga operazione e dei devastanti cicli di chemioterapia.

Un momento drammatico e terrificante per la conduttrice che, dopo una lunga battaglia ed un’estrema forza di volontà, dichiara di essere guarita e di aver superato quel tunnel buio grazie ai controlli di routine che le hanno permesso di intervenire per tempo. Ad oggi, Sabrina conduce Zona Bianca, in onda su Radio 105, al fianco di Gibba e Facchinetti.