Home » Enrico Papi, il risveglio in TV è drammatico | Peggio di così non poteva finire

Enrico Papi, il risveglio in TV è drammatico | Peggio di così non poteva finire

Enrico Papi
Enrico Papi – Foto: Profilo ufficiale Instagram

Cattive notizie per Enrico Papi. Il risveglio di ieri non è stato piacevole come lui si aspettava. Brutta tegola per il presentatore. 

È da anni che Enrico Papi fa divertire i telespettatori con i suoi programmi che sono sempre pensati per tutta la famiglia. Un conduttore e autore televisivo che ha visto il suo esordio sul finire degli anni ’80 sulla Rai, ma la vera consacrazione la si ha quando passa a Mediaset.

Siamo a metà degli anni ’90 ed Enrico Papi conduce Sarabanda, il noto quiz televisivo musicale, in cui i concorrenti si sfidavano a suon di note cercando di capire quale fosse le canzone. Proprio qui il pubblico ha potuto conoscere alcuni personaggi che hanno segnato in qualche modo la storia del programma e della TV in generale, come l’Uomo gatto.

Oltre a Sarabanda Papi ha al suo attivo, sempre negli stessi anni anche Matricole e Meteore, in cui ci si interroga su che fine abbiano fatto alcuni personaggi che per un lasso di tempo ristretto avevano avuto un discreto successo. Inoltre La pupa e il secchione, oltre a La ruota della Fortuna, dove ha preso il posto dell’indimenticata Mike Buongiorno.

Intorno al 2010 emigra in Sky, per tornare in Mediaset nel 2020. Forse non in molti sanno che a metà degli anni ’90 ha fondato la Enrico Papi Videoproduzioni.

Alcune dichiarazioni scomode

Occorre dire che chi conosce Enrico Papi sa bene che è una personalità piuttosto particolare, che o la si ama o la si odia. Ha partecipato come opinionista all’ultima edizione dell’Isola de Famosi dove ha anche fatto infuriare Ilary Blasi perchè troppo invadente.

In una recente intervista ha dichiarato di “essere fluido” e di non apprezzate le “etichette“, riferendosi alla sua sfera sessuale. Questo ovviamente anche se ha una bellissima famiglia con la moglie Raffaella Schifino e i suoi figli. Inoltre si schiera a favore del tradimento che secondo lui sarebbe “sopravvalutato“.

Scherzi a Parte
Scherzi a Parte – noto programma TV – foto: Pinterest – daringtodo.com
– italianotizie.it

Gli ascolti di lunedì 14 agosto

Leggendo i dati dell’audience per quello che riguarda la prima serata Enrico Papi ha visto nei suoi confronti un vero e proprio scacco matto. Canale 5, in attesa della programmazione autunnale ha deciso di mettere in campo l’edizione di Scherzi a Parte da lui condotta. I dati sono sconfortati, almeno da quello che riporta GossipTV.

Rai Uno con “Il Giovane Montalbano 2” in replica ha totalizzato 2.444.000 spettatori (20.9% di share), Canale Cinque con la replica di “Scherzi a Parte” ha ottenuto solo 1.339.000 spettatori (12.5%), Rai Due, “Che Todd ci aiuti” ha interessato 420.000 spettatori (3.7%). Italia Uno hai invece puntato sul calcio con la Coppa Italia: Torino Vs Feralpisalo’ per un ascolto di 602.000 spettatori (5.5%), Rai Tre e le inchieste di “Report”, hanno convinto 881.000 persone (7.1%), Rete Quattro, “Travolti da un insolito destino nell’azzurro mare d’agosto” ha raggiunto 462.000 spettatori (3.6%), La7: con il suo “Atlantide – Files L’omicidio di Meredith” ha impegnato 265.000 spettatori (2.2%), Su TV8 è stato possibile vedere l’intramontabile “Dirty Dancing – Balli proibiti” per un pubblico di 376.000 spettatori (3.2%), Nove “Armageddon – Giudizio finale” 306.000 spettatori (2.9%).