Home » Cristina Parodi da una giornalista famosissima a un cambio nella sua vita | Ecco cosa fa oggi

Cristina Parodi da una giornalista famosissima a un cambio nella sua vita | Ecco cosa fa oggi

Cristina Parodi posa per i fotografi
Cristina Parodi posa per i fotografi durante la conduzione de “La Vita in Diretta” – Italianotizie.it

Cristina Parodi, un’amara scoperta per la bravissima giornalista. Ecco com’è costretta a vivere oggi la conduttrice 

Cristina Parodi nasce ad Alessandria il 3 novembre 1964 e ha due fratelli, Roberto e Benedetta Parodi, entrambi volti noti del piccolo schermo. Conseguito il diploma di maturità, Cristina frequenta l’Università Cattolica del Sacro Cuore a Milano e consegue una Laurea in Lettere Moderne.

Nei primi anni Ottanta, si avvicina al mondo della televisione ed inizia condurre piccole emittenti locali fino a debuttare, nel 1988, come giornalista di Odeon TV nei programmi “Caccia al 13” e “Forza Italia“. Nel 1992 passa a Mediaset e, insieme al Direttore Enrico Mentana, da il via al TG5. Cristina, quindi, conduce la prima edizione in assoluto del telegiornale.

Dopo 4 anni, la giornalista decide di provare qualcosa di nuovo e passa alla conduzione di Verissimo, programma pomeridiano che le attribuisce grande notorietà e che conduce fino al 2005. Su richiesta del nuovo Direttore Carlo Rossella, la conduttrice torna al TG5. Nel 2013 Cristina Parodi fa il suo ritorno in Rai e prende le redini de “La Vita in Diretta” per ben tre stagioni e conduce “Domenica In” al fianco di sua sorella Benedetta Parodi.

Cristina Parodi è una conduttrice e giornalista dal talento indiscusso che, negli anni, ha conquistato il cuore degli italiani per la sua eleganza e il suo buon gusto. Tuttavia, la sua ultima apparizione nel piccolo schermo risale al periodo pre pandemia. Oggi, per la conduttrice, la televisione non rappresenta più una fonte di intrattenimento e di informazione e, durante un’intervista a La Stampa, Cristina confessa: “La guardo poco, seguo solo i tg. Un po’ perché non ho tempo e un po’ perché trovo che l’offerta è meno attuale di quando la facevo io. Oggi è facile avere un certo tipo di informazioni attraverso il web, quindi farei fatica a seguire trasmissioni o talk”.

La giornalista Cristina Parodi: ecco come è costretta a vivere

Cristina Parodi è una conduttrice molto amata dal pubblico italiano. Dalla pandemia del Coronavirus, però, qualcosa è cambiato e in molti si chiedono dove sia finita l’abile giornalista. Un telespettatore, infatti, ha inviato una lettera a NuovoTv, un settimanale che contiene la rubrica “Posta del cuore” ed ha posto un particolare quesito: “Dov’è finita Cristina? Penso sia una delle più brave conduttrici in circolazione, eppure sembra essere sparita dai radar… Non è un vero peccato?”.

È difficile stabilire se la sua scomparsa è dovuta ad una scelta personale o ad una diminuzione di offerte lavorative per la giornalista. L’ultima conduzione importante di Cristina Parodi risale a Domenica In nell’edizione 2017/2018. La trasmissione non è stata un successo in termini di ascolti, ma Alessandro Cecchi Paone, che si occupa personalmente della rubrica del settimanale, ha concluso: “Anche se quel programma non ha riscosso molto successo, Cristina rimane una grande professionista”.

Cristina Parodi posa per la presentazione di Domenica In
Cristina Parodi posa per i fotografi in occasione della presentazione di “Domenica In”, in onda su Rai 1 – Italianotizie.it

Cristina Parodi: amore a gonfie vele per la giornalista e conduttrice televisiva

La carriera professionale di Cristina Parodi pare abbia subito un brusco arresto. Infatti, dal 2018 la giornalista è sparita dai radar televisivi. Fortunatamente l’amore va a gonfie vele e conduce una vita serena tra l’amore della sua famiglia. Cristina sposa Giorgio Gori, produttore televisivo e Sindaco di Bergamo, il 1 ottobre 1995.

Nel 2020 la coppia ha festeggiato le nozze d’Argento e, in molte interviste, la Parodi ha confermato l’unione e la passione che li unisce da ormai 27 anni: «È la persona con cui sto meglio, che continuo ad amare dopo venticinque anni di matrimonio », «Siamo qua, io e lui, venticinque anni dopo, con la voglia di stare insieme e di condividere: siamo due metà».