Home » Nunzia De Girolamo, malore improvviso in diretta: studio attonito senza parole

Nunzia De Girolamo, malore improvviso in diretta: studio attonito senza parole

Nunzia de Girolamo
Nunzia de Girolamo – Foto: Profilo ufficiale Instagram

Malore improvviso per la conduttrice Nunzia de Girolamo. Tutti preoccupati per le sue condizioni di salute, ecco come sta adesso. 

Nunzia de Girolamo è un’apprezzata conduttrice in forza tra le fila Rai. Ogni mattina fa compagnia alla popolazione italiana con la conduzione di Estate in Diretta che in questi mesi molto caldi va a sostituire La vita in Diretta, che tornerà, come ogni anno, a settembre.

Classe ’75 la De Girolamo, prima di essere una conduttrice ha fatto parte attivamente della politica italiana assumendo il ruolo, nel Governo Letta di Ministro delle Politiche Alimentari e Forestali. Una donna colta e preparata, laureata in giurisprudenza ha anche svolto la professione di avvocato per molti anni, prima di dedicarsi ad altri progetti.

Durante la sua esperienza al governo sposa quello che è suo marito Francesco Boccia, anche lui impegnato attivamente nella politica, al tempo era deputato del Partito Democratico. Prima di iniziare la sua carriera come conduttrice, Nunzia aveva già preso parte a diverse trasmissioni come opinionista e aveva anche partecipato a Ballando con le stelle.

Ma nella puntata di Estate in diretta del 16 agosto, Nunzia inizia subito ammettendo quello che è successo poco prima.

Il malore in diretta

Appena le telecamere si accendono si vede Nunzia de Girolamo che stranamente conduce la trasmissione da seduta, su una comodissima poltroncina. Al fianco di Gianluca Semprini i due la prendono sul ridere dicendo che sono stanchi dopo aver lavorato anche a Ferragosto e che per questo gli hanno fornito 2 sedie.

Ma la De Girolamo rompe gli indugi e dichiara candidamente che si è sentita male poco prima della messa in onda del programma e proprio per evitare degli spiacevoli inconvenienti ai due presentatori sono state fornite 2 sedie.

Nunzia De Girolamo e Gianluca Semprini
Nunzia De Girolamo e Gianluca Semprini – Foto: Profilo ufficiale Instagram Nunzia de Girolamo

Il racconto?

Nunzia quindi racconta in maniera molto tranquilla “in realtà io non sono stata bene, sono svenuta… I nostri autori ci hanno portato una bevanda, una bella medicina. Però come vedete adesso sono qui e sto benissimo“.

Insomma, nulla di preoccupante. Nelle ore successive al malessere che aveva colpito la presentatrice è sempre lei ad ammette di aver fatto “un po’ casino con il cibo“, sembra infatti che si sia trattato semplicemente di un’indigestione e che l’allarme sia rientrato subito.