Home » Rosanna Banfi, l’atroce malattia è entrata nella sua vita: suo padre Lino distrutto dal dolore

Rosanna Banfi, l’atroce malattia è entrata nella sua vita: suo padre Lino distrutto dal dolore

Rosanna Banfi
Rosanna Banfi – Foto: profilo ufficiale Instagram

Rosanna Banfi fa i conti con un’atroce malattia. Il papà Lino è disperato, non pensava che potesse succedere a lei.

Rosanna Banfi è la figlia del celebre Lino Banfi. All’anagrafe Rosanna Zagaria si è dimostrata una donna molto forte e determinata. Ha dovuto affrontare nel giro di pochi anni due grandi sofferenze, la sua malattia e la perdita della sua amatissima mamma.

La figlia di Banfi, proprio come il papà, fa l’attrice. In molti se la ricorderanno nel suo ruolo in Un medico in famiglia, dove lei era l’infermiera dell’ospedale dove lavorava Lele e Lino Banfi era Nonno Libero, proprio il nonno che tutti vorrebbero. Ovviamente questa non è l’unica apparizione in TV di Rosanna che per un lungo periodo però si è dovuta fermare per prendersi cura di se.

L’attrice ha due figli ed è sposata con Fabio Leoni, tutti in quei momenti difficile le sono stati vicini e le hanno manifestato il loro grande amore nei suoi confronti.

Una donna riservata che ha raccontato spesso la sua esperienza, anche e soprattutto per dare coraggio a quante donne sono affette da questa tremenda malattia e credono di non riuscire ad affrontarla.

Un cancro al seno

Per Rosanna la diagnosi di cancro al seno arriva poco più di 10 anni fa e per le in quel momento è cambiato tutto. Dai suoi racconti emerge come, la parte peggiore della malattia siano gli effetti che la chemio terapia ha sul corpo. Rosanna ha iniziato a perdere i capelli, il suo viso era gonfio, insomma, non si riconosceva più.

La donna si era accorta per caso di quella brutta malattia, aveva semplicemente una pallina dura sotto il seno e allora decide di fare una mammografia. Un controllo fatto quasi per scrupolo, invece le ha salvato la vita.

Rosanna Banfi
Rosanna Banfi – Foto: Profilo ufficiale Instagram

Il racconto

Rosanna racconta che i dottori parlarono di un nodulo, un termine che all’inizio non si capisce e per questo motivo chiede un chiarimento “I medici non si sbilanciano, non ti dicono che forse hai il cancro. Come non ti dicono tutto quello che ti può succedere quando fai la chemio“.

Grazie alle cure Rosanna è riuscita a guarire e per celebrare questo traguardo ha preso parte a Ballando con le stelle, anche se con il cuore infranto per la perdita di sua mamma.