Home » Filippo Magnini, il lutto gravissimo lo ha colpito all’improvviso: “Te ne sei andata…” | Parole toccanti e commoventi

Filippo Magnini, il lutto gravissimo lo ha colpito all’improvviso: “Te ne sei andata…” | Parole toccanti e commoventi

Filippo Magnini
Filippo Magnini, ex nuotatore italiano – Italianotizie.it – Credit Instagram “norqain_italy”

Filippo Magnini, il lutto devastante nella vita dell’ex nuotatore. Parole commoventi per la perdita: “Te ne sei andata” 

Filippo Magnini, classe 1982, ha rappresentato l’Italia in molte competizioni di nuoto. Da sempre molto determinato, sin da piccolo sente di essere uno sportivo ed il suo unico desiderio è di lasciare un segno. Già all’età di 10 anni ha vinto molti premi e gareggia a livello agonistico e a soli 16 anni viene convocato in Nazionale.

Filippo fa della sua passione il suo lavoro. Il primo importante riconoscimento arriva nel 2005 quando gareggia ai Mondiali di Montreal e si aggiudica una medaglia d’oro. Si tratta di una delle competizioni che il nuotatore considera essenziale per decretare l’inizio della sua carriera sportiva.

Tuttavia, anche nella carriera professionale di Filippo Magnini ci sono stati dei momenti più complicati. Lo sportivo ha dichiarato: “Il biennio 2008-2009 ha rappresentato per me un periodo buio a causa dell’avvento dei costumi gommati. [..] Mi sono ritrovato ad avere prestazioni inferiori a quelle a cui ero abituato, e l’ho vissuto con molta fatica”.

Nel 2016 partecipa ai campionati europei concludendo la sua carriera professionale con ottimi risultati. L’anno seguente annuncia il suo ritiro dalle scene del nuoto. Filippo è stato per anni legato alla sua collega Federica Pellegrini. Nel 2021 sposa Giorgia Palmas e mettono al mondo la piccola Mia nel 2020.

Filippo Magnini, il terribile lutto: “Te ne sei andata..”

Filippo Magnini è un ex nuotatore italiano che, nel corso della sua carriera sportiva, ha conquistato 17 medaglie d’oro europee. Purtroppo, però, anche il nuotatore ha dovuto far i conti con un terribile lutto avvenuto nella sua famiglia.

Lo scorso 23 agosto è venuta a mancare la nonna di Filippo Magnini. Il nuotatore ha condiviso un post su Instagram per condividere con i followers la tremenda perdita. La foto è un omaggio a sua nonna, ma anche al nonno, venuto a mancare lo stesso giorno di qualche anno prima: “Ciao Nonna. Te ne sei andata il 23 Agosto, lo stesso giorno del nonno. Non credo alle coincidenze e sono sicuro che ora siete insieme a ridere della vita. Vi voglio bene”. In molti hanno espresso un messaggio di cordoglio, compresa Giorgia Palmas che ha commentato con un emoji del cuore.

I nonni di Filippo Magnini
I nonni di Filippo Magnini – Italianotizie.it – Credit Instagram “filomagno82”

Filippo Magnini, il matrimonio in gran segreto: “C’eravamo solo noi..”

Filippo Magnini è innamoratissimo da molti anni della bellissima Giorgia Palmas ed hanno creato una meravigliosa famiglia. Filippo ha dichiarato: “Guardando Giorgia pensavo: ‘Sarebbe perfetta, lo sento’. E così è stato. Ho iniziato da subito questa storia con lei pensando che fosse definitiva”. Nel 2020 hanno messo al mondo la piccola Mia.

Il 12 maggio 2021 la coppia si unisce in matrimonio con una cerimonia civile e soprattutto in gran segreto: «Abbiamo detto SI, c’eravamo solo noi, i nostri testimoni e i nostri famigliari stretti e sì, c’erano anche le mascherine… ma c’era anche tutto il nostro Amore, i nostri progetti, i sogni e la voglia che abbiamo di stare insieme per tutta la Vita».