Home » Mediaset, ricordate l’incidente gravissimo per Lorella Cuccarini? “Tonfo a testa in giù” | Amnesia e corsa in ospedale

Mediaset, ricordate l’incidente gravissimo per Lorella Cuccarini? “Tonfo a testa in giù” | Amnesia e corsa in ospedale

Lorella Cuccarini orecchini grandi
Lorella Cuccarini – Fonte AnsaFoto

La ballerina e cantante di La notte vola è stata vittima di un brutto incidente che l’ha costretta a recarsi prontamente in ospedale.

Lorella Cuccarini è uno dei volti della televisione più amati e seguiti dal pubblico italiano. Consacrata come una star con la sua canzone La notte vola, sigla iniziale del programma Odiens dell’edizione 1988-89, insieme all’iconica coreografia, è diventata col tempo un’artista a tutto tondo.

Nasce a Roma nel 1965 e inizia a studiare danza fin da giovanissima nella scuola di Enzo Paolo Turchi. La sua carriera nel mondo dello spettacolo comincia durante gli anni ’80, quando Pippo Baudo nota la sua presenza e la sua bravura, e la vuole a tutti i costi nel suo programma Fantastico 6.

Nel decennio successivo ottiene la notorietà a livello nazionale partecipando al Festival di Sanremo con la canzone Un altro amore no. Da quel momento inizia ufficialmente la sua carriera di cantante, arrivando a pubblicare otto album musicali. Inoltre la troviamo come attrice nel cast di alcuni film del piccolo schermo e qualche spettacolo teatrale che riscuote molto successo.

Dal 202o, dopo aver lavorato per anni nell’azienda Rai, Lorella torna a lavorare per Mediaset, diventando uno dei docenti del talent show Amici di Maria De Filippi, figurando prima come insegnante di danza per una sola edizione, e come coach di canto nelle successive due edizioni, facendo coppia prima con il maestro di danze latino-americane Raimondo Todaro, poi con il coreografo Emanuel Lo, con il quale ha collaborato in passato durante gli anni ’90.

Gli ultimi anni

Oggi la carriera della Cuccarini è legata prettamente alla conduzione televisiva. La vera e propria consacrazione è arrivata quando, nel 2019, è stata alla conduzione del famoso rotocalco La Vita in diretta, al fianco del collega Alberto Matano.

E’ proprio durante un’intervista di questo programma, condotto successivamente da Tiberio Timperi, che la Cuccarini ha ripercorso tutte le tappe salienti della sua meravigliosa carriera, dagli esordi fino agli ultimi anni di attività. Inoltre ha ricordato un episodio accaduto qualche anno fa, che ha fatto spaventare tutti i presenti in studio. Si tratta dei rischi del mestiere: pochi istanti dopo l’accaduto, è stata portata di corsa in ospedale a causa di una forte amnesia che l’ha colpita.

Lorella Cuccarini Festival di Sanremo 2023
Lorella Cuccarini si esibisce sul palco dell’Ariston durante il Festival di Sanremo 2023 – Fonte AnsaFoto

Il terribile incidente

La Cuccarini ha rivelato i dettagli del gravissimo incidente. “Stavo facendo una presa aerea” racconta, riferendosi ad un passo di danza eseguito in coppia. “Un ballerino mi doveva lasciare e l’altro doveva prendermi, solo che colui che doveva prendermi mi ha lasciato e io ho fatto un tonfo a testa in giù“. Si è trovata involontariamente coinvolta in una brutta caduta, la quale al momento non l’aveva fatta allarmare.

Il problema è arrivato quando intorno a lei tutti si stavano rendendo conto che avesse perso la memoria. “In realtà non mi ricordo, non ricordavo cosa avevo fatto” continua Lorella, ammettendo di non ricordare cosa fosse accaduto prima. Ecco che è avvenuta la celere corsa in ospedale a causa dell’amnesia provocata dal colpo alla testa. Dopo il controllo clinico, i medici hanno accertato che fosse tutto nella norma, e che avrebbe recuperato la memoria nel giro di poco tempo. Oggi Lorella sta bene, e fortunatamente rimane solo il brutto ricordo di un incidente che può capitare a qualsiasi ballerino.