Home » “Vengo lì e ti strappo il vestito”, Marco Columbro spietato contro la conduttrice | Il motivo è da pelle d’oca

“Vengo lì e ti strappo il vestito”, Marco Columbro spietato contro la conduttrice | Il motivo è da pelle d’oca

Marco Columbro sfogo
Quando Marco Columbro perse le staffe in diretta tv – foto Ansa – italianotizie.it

Nonostante il precoce distacco dalla tv, lo storico presentatore non rinuncia a qualche ospitata: ecco quando perse le staffe in diretta.

La televisione è in vacanza. Eppure, dei protagonisti del piccolo schermo si continua a parlare eccome anche durante l’intervallo tra la fine di una stagione e l’inizio di quella successiva.

Del resto il mondo della tv è come quello del calcio, del quale si discute per 365 giorni all’anno. Spesso, proprio come accade per il mondo del pallone, uno degli argomenti più discussi è il mercato, ovvero i trasferimenti dei big della televisione da un’emittente all’altra.

Ecco allora che uno dei temi più caldi e dibattuti dell’attualità televisiva dall’inizio di luglio è quello che concerne l’addio di Barbara D’Urso a Mediaset. La popolare conduttrice napoletana si è vista sottrarre all’improvviso ‘Pomeriggio 5’, che conduceva dal 2008, per volontà di Pier Silvio Berlusconi. O meglio, secondo il massimo dirigente di Mediaset a determinare lo strappo è stata la richiesta di “Carmelita” di tornare a condurre una prima serata, alla quale l’azienda ha opposto un fermo no.

La realtà è che la trasmissione cambierà radicalmente pelle, sposando un taglio più giornalistico con la conduzione di Myrta Merlino, proveniente da La 7. Il pubblico si è spaccato, perché al netto di qualche detrattore lo stile di Barbara D’Urso aveva non pochi estimatori, nonostante durante le trasmissioni condotte da Barbara non siano mancati duri battibecchi in diretta che per poco non sono sfociati in risse vere e proprie.

Quando Marco Columbro si infuriò a ‘Live – Non è la D’Urso’

Uno degli episodi più famosi in tal senso risale al 7 ottobre 2019. In quella puntata di ‘Live – Non è la D’Urso’ Barbara scelse di affrontare il delicato tema dei personaggi del mondo della tv che avevano deciso di cambiare vita, abbandonando il dorato monto dello spettacolo. Uno di questi vip era Marco Columbro, il popolare conduttore toscano che visse una lunga fase di popolarità tra la metà degli anni ’80 e la fine dei ’90 come volto di punta delle reti Mediaset alla guida di programmi di successo come ‘Buongiorno, Italia’, ‘Tra moglie e marito’ e ‘Paperissima’, quest’ultima condotta insieme alla storica amica Lorella Cuccarini.

Nel dicembre 2001, tuttavia, Columbro fu vittima di un aneurisma cerebrale che ne condizionerà per sempre la carriera. Ripresosi dopo un mese di coma e una lunga convalescenza, Marco sarebbe poi uscito dal mondo dello spettacolo per scelta propria. Tuttavia la ricostruzione riproposta non andò giù a Columbro, che assistette ad un servizio nel quale si diceva, tra le altre cose, che l’ex conduttore aveva venduto la propria casa a Berlusconi per sanare i suoi debiti: ‘‘Questo è gossip la verità è un’altra cosa – fu la stizzita reazione di Columbro al termine del servizio nei confronti di Barbara D’Urso – Non ho intenzione di fare una trasmissione sulla mia pelle, il gossip non mi interessa ma forse a te sì’.

Marco Columbro sorride
Marco Columbro e la celebre lite con Barbara D’Urso – foto Ansa – italianotizie.it

Columbro, l’attacco a Barbara D’Urso e la precisazione

Lo sfogo di cui sopra ha tuttavia rappresentato solo l’inizio di un’escalation di tensione tra Columbro e Barbara D’Urso: “Hai aperto la trasmissione con un sacco di cose che non c’entrano niente. Non sono venuto a raccontare i fatti miei davanti a tutti – ha infatti aggiunto Columbro – Il tema è ‘cambio vita’, sennò mi alzo e me ne vado’’. Composta, ma ferma, la reazione di D’Urso: “Ma stai dicendo a me? Secondo te io voglio fare una trasmissione sulla tua pelle? Io volevo solo che smentissi. Marco sei inutilmente polemico”.

È a questo punto che i toni si sono alzati ulteriormente e che la rabbia di Columbro si è fatta cieca: “Io non devo smentire nulla! Oh, basta! O vengo lì e ti strappo il vestito’’. La calma è stata riportata solo grazie all’intervento degli altri ospiti, tra i quali Karina Cascella e Enzo Paolo Turchi. Columbro sarebbe poi tornato sull’argomento qualche settimana dopo in un’intervista a Il Corriere della Sera: “Al mio agente era stato detto che mi invitavano per parlare di quello che faccio nella vita oggi, poi vedo un servizio sui vip che non arrivano a fine mese. Barbara mi ha detto che l’ha fatto per aiutarmi. Ma come aiuto mi è sembrato maldestro”. Chissà se il tempo ha permesso di smaltire la rabbia e riportare il sereno tra i due.