Ornella Muti, il tumore al cervello è entrato nella sua vita e l’ha segnata per sempre: addio dolorosissimo
Ornella Muti, la vita dell’attrice colpita dalla malattia terminale. Scoperto il terribile tumore al cervello
Icona sensuale di stile ed eleganza, Ornella Muti è stata la donna più desiderata ed apprezzata degli anni Settanta ed Ottanta. All’anagrafe Francesca Rivelli, è un’attrice molto amata dal pubblico italiano ed il suo esordio in televisione avviene a soli 14 anni nel film “La moglie più bella“, in cui interpreta il ruolo della protagonista.
Una carriera brillante nel panorama televisivo e cinematografico non solo nazionale, ma mondiale. Nel 1974 ottiene la vera notorietà quando interpreta la bella e giovane Vincenzina nel film “Romanzo popolare“, al fianco di Ugo Tognazzi.
Durante le riprese, Ornella scopre di essere incinta e per correttezza, comunica tutta la verità al regista. Quest’ultimo desidera fortemente l’attrice all’interno del cast, tanto da coprire la gravidanza: “Non dirlo a nessuno, non preoccuparti che ti sbrigo io”.
Ornella Muti è stata una donna molto desiderata e in un’intervista, ha confessato: «Con me ci hanno provato quasi tutti, ho passato la vita a difendermi dagli assalti degli uomini». Uno dei grandi amori dell’attrice è stato Federico Facchinetti con cui ha dato alla luce due figli, Carolina e Andrea.
Ornella Muti, devastata dal terribile tumore al cervello
Ornella Muti è una delle più grandi artiste nel panorama televisivo e cinematografico mondiale che ha alle spalle più di 40 anni di successi e soddisfazioni. Ornella, per molti anni, è stata legata all’imprenditore Federico Facchinetti. Dal loro amore nasce Carolina nel 1984 e Andrea nel 1987. L’attrice ha un’altra figlia nata da una precedente e sconosciuta relazione, Naike Rivelli nata nel 1974.
Uno dei più grandi dolori di Ornella Muti è legato a Carolina Facchinetti. La secondogenita di Ornella intraprende una relazione con Andrea Longhi e con il grande amore che li unisce, decidono di sposarsi e creare la loro piccola famiglia. Tuttavia, nel 2020, una terribile notizia mette a repentaglio la serenità di tutta la famiglia. Andrea Longhi, nonchè genero di Ornella Muti, dal 2017 combatteva una dura battaglia a causa di un tumore al cervello. Una battaglia terminata nel peggiore dei modi e che nel 2020 ha spento la vita di Andrea.
Ornella Muti, la difficile scelta: “abortire per un film”
Ornella Muti è una celebre attrice che debutta a soli 14 anni nel mondo televisivo, diventando una delle più celebri attrici italiane. A 18 anni, durante la prima giornata di riprese del film “Romanzo popolare“, scopre la sua inaspettata gravidanza.
In un periodo in cui l’aborto in Italia era proibito, decide di far nascere la bambina e a soli 18 anni, diventa ‘ragazza madre’: “il mio agente cinematografico di quel periodo me lo consigliò, perché dovevo girare un film. Avrei dovuto abortire per fare un film? Assolutamente no! Quindi ho deciso di portare a termine la gravidanza, altrimenti il Signore mi avrebbe detto “pussa via!”… ed è nata Naike“.