Barbara D’Urso ‘costretta’ a fare questa scelta estrema per colpa di Mediaset: “Cosa mi hanno chiesto di fare”
La conduttrice di Mediaset ha confessato che è stata costretta ad agire in una maniera ben precisa: ecco i dettagli dell’assurda richiesta.
Barbara D’Urso è una delle conduttrici Mediaset più amate, ma allo stesso tempo criticate, del panorama televisivo nazionale. E’ unica nel suo genere, sempre sorridente ed euforica. Recentemente ha rilasciato una dichiarazione riguardo una scelta che è stata costretta a prendere, a seguito di una esplicita richiesta da parte di Mediaset. Ma andiamo a conoscere meglio la conduttrice di Live – Non è la D’Urso.
Barbara D’Urso, pseudonimo di Maria Carmela D’Urso, nasce a Napoli nel 1957, prima figlia di Rodolfo D’Urso, la più grande di tre fratelli. Rimane organa di madre all’età di 11 anni, tanto che il padre si risposerà con un’altra donna, dalla quale avrà altri tre figli.
Il debutto televisivo avviene alla fine degli anni ’70, apparendo in qualche trasmissione di Telemilano 58 (diventata successivamente Canale 5). Dal decennio successivo debutta anche come attrice, prendendo parte dei cast di numerose pellicole per il piccolo e il grande schermo. Parallelamente porta avanti la carriera televisiva, conducendo alcuni varietà, tra cui Forte fortissimo e Fresco Fresco.
Per un breve periodo entra nell’albo dei giornalisti, collaborando con i mensili Moda e King, ma ben presto viene radiata a causa della sua partecipazione ad alcune puvblicità per la carta stampata. Dal 2003 lavora come conduttrice televisiva solo su Canale 5. Tra i suoi programmi rcordiamo il Grande Fratello, Pomeriggio 5, Live – Non è la D’Urso e Mattino Cinque.
Lo stile di vita della D’Urso
Durante il Festival di Maratea, dove è stata premiata, la conduttrice ha raccontato alcuni aneddoti sul suo stile di vita: “Per me la disciplina viene prima di tutto. Ogni mattina con un maestro privato della Scala faccio un’ora e mezzo di esercizi alla sbarra, piove o tira vento, perché la danza è la mia grande passione“. Inoltre ha voluto cercare una spiegazione per la cancellazione del suo programma Pomeriggio 5 dal palinsesto Mediaset della prossima stagione, nonostante ci sia sempre stato un alto numero di ascolti.
Inoltre ha voluto ringraziare e ricordare il fondatore di Mediaset, nonché l’ex premier Silvio Berlusconi: “Ha creduto in me sin dagli esordi della tv commerciale, una esperienza bellissima, indimenticabile“. Le foto che ritraggono la conduttrice a mani giunte il giorno del funerale dell’ex presidente del consiglio, hanno fatto il giro del web diventato dei “meme” di tendenza.
La triste confessione
Infine, ha voluto lanciare una frecciatina verso la redazione Mediaset, per averla esclusa dalla conduzione della prossima edizione di Pomeriggio Cinque: “Ho fatto tante trasmissioni in cui c’erano cose buffe, cose divertenti, cose anche estreme a volte, ma sempre perché mi venivano chieste. Non è che la mattina mi svegliavo e decidevo di fare un certo tipo di televisione, ma questa è un’altra storia“.
Le è stato spesso richiesto dall’alto di fare televisione trash e alcune parentesi esilaranti, che spesso hanno mandato su tutte le furie Silvio Berlusconi. La conduttrice perciò non ritiene giusto essere stata allontanata per il suo modo di presentare, in quanto non era quello il suo modo di fare televisione.