Home » Michelle Hunziker, dopo anni la verità sull’addio ad Eros Ramazotti: “Messa in punizione e lasciata sola”

Michelle Hunziker, dopo anni la verità sull’addio ad Eros Ramazotti: “Messa in punizione e lasciata sola”

Michelle Hunziker Eros Ramazzotti
Una giovanissima Michelle Hunziker insieme al suo ex marito Eros Ramazzotti – Fonte Ansa

La conduttrice di Michelle Impossible ha rivelato dei dettagli agghiaccianti sulla separazione da Eros Ramazzotti. Ecco le sue parole.

E’ stata una delle coppie più belle del mondo dello spettacolo quella formata da Michelle Hunziker ed Eros Ramazzotti: belli, simpatici, complici e innamoratissimi, hanno fatto sognare l’Italia intera con la loro romantica storia d’amore.

I due si sono conosciuti nel 1995 in una discoteca di Milano, dopo che Eros aveva terminato una tappa del suo tour italiano. Michelle aveva solamente 17 anni e all’epoca abitava in provincia di Bologna per lavorare come modella. Recentemente ha spiegato come andarono le cose: “Quando ci siamo conosciuti lui era un grande cantautore e io una ragazzina appena arrivata in Italia dalla Svizzera piena di aspettative. Non pensavo proprio che sarebbe andata avanti. Mi dicevo ‘con tante ragazze che gli vanno dietro proprio me dovrebbe guardare?’. Presa dal panico ho preso il treno come sempre e sono scappata, convinta che non potevo interessargli davvero“.

“Sono tornata a casa a Trebbo di Reno. Poi è stato molto divertente, perché il papà di Aurora talmente era innamorato di me che è andato in tutti i bar del paese a cercarmi. È arrivato sotto casa. ‘Sono Eros, fammi venire su’, ha detto. Io sono andata immediatamente a sistemarmi perché ero in pigiama e mia mamma è stata immobile cinque minuti senza farlo entrare perché pensava fosse uno scherzo“, ha continuato Michelle. Il resto è storia.

L’anno successivo è nata la loro primogenita, Aurora Sophie, che a dicembre di quest’anno compirà 27 anni, e ha reso i suoi genitori per la prima volta nonni del piccolo Cesare, nato a marzo 2023. Le nozze di Michelle ed Eros si sono tenute nel 1998, nel castello Odescalchi di Bracciano: erano presenti tutte le più importanti celebrità italiane, ma ricordiamo la presenza di Tina Turner, che si è esibita in un concerto indimenticabile.

La rottura

Nel 2002 è arrivata come un fulmine a ciel sereno la notizia della loro separazione, causando dispiacere in tutti i fan della coppia. Il divorzio è arrivato solo 7 anni dopo, permettendo ad entrambi di potersi sposare nuovamente con altri partner.

Eppure nessuno riusciva a spiegarsi il motivo della fine della storia d’amore più bella degli anni ’90. Durante un’intervista nel salotto di Verissimo, Michelle ha raccontato a Silvia Toffanin il vero motivo della separazione da Eros. Il motivo è sconcertante.

Eros Ramazzotti Michelle Hunziker
Eros Ramazzotti e Michel Hunziker sono sempre rimasti in ottimi rapporti dopo il divorzio – Fonte Ansa

La verità sulla separazione

Nel 2017 Michelle ha rotto il silenzio e ha rivelato dei dettagli agghiaccianti sulla fine del suo primo matrimonio. Dopo tanti anni ha deciso di parlare e raccontare cosa è accaduto a cavallo tra la fine degli anni ’90 e l’inizio del 2000. Ha spiegato che per 5 lunghi anni è stata dipendente da una setta spirituale, che l’aveva allontanata da tutti i suoi affetti stabili, in primis da sua figlia e suo marito.

La pranoterapeuta Clelia e il suo clan l’avevano plagiata: “Mi dicevano che mio marito era negativo per me, ma io lo amavo moltissimo. Eros mi ha messo davanti alla scelta ‘o me o loro’ io ho scelto loro“. Michelle era costretta a seguire delle regole molto rigide, altrimenti veniva punita: “Mi mettevano in castigo, mi lasciavano sola. Minavano la mia autostima dicendomi che non avevo talento e che avevo successo solamente perché avevo intrapreso questo percorso spirituale”. E aggiunge “Mi hanno fatto lasciare la mia agenzia e convinta ad aprire una nuova società, finanziata totalmente da me. Ovviamente pagavo e davo da mangiare a tutti loro. Ad un certo punto mi hanno persino convinta a cedere tutte le mie quote a loro“.